Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 18 ottobre 2015

Come Mettere Un Video Come Foto Profilo Su Facebook

Inserire un video come foto profilo su Facebook è piuttosto semplice ma al momento in Italia solo le persone che utilizzano l'applicazione Facebook su dispositivi Apple possono usufruire della funzionalità.
La novità è già stata lanciata in America e nel Regno Unito, per saperne di più vi rimando a quest'articolo: Facebook Lancia Il Video Profilo ed Altre Novità


CREARE UN VIDEO ED IMPOSTARLO COME FOTO PROFILO (IPHONE)
Sull'iPhone aprite l'applicazione Facebook e visualizzate la pagina del profilo.
È possibile farlo toccando l’icona nell'angolo in basso a destra dello schermo e poi cliccate sul vostro nome.
Potete farlo anche aprendo il profilo toccando la vostra foto profilo attuale accanto all’ area: "a cosa stai pensando?».
Sull’applicazione mobile l’immagine del profilo viene visualizzata in primo piano nella parte superiore dello schermo.
Nell'angolo in basso a destra della vostra foto profilo corrente vedrete un'icona simile ad una videocamera. Toccate questa icona e selezionare "Create un nuovo profilo video" per filmare e caricare il video.
Nella schermata successiva, premere il grosso pulsante rosso per iniziare la registrazione.
Avete tre secondi e il conto alla rovescia apparirà dandovi il tempo di prepararvi prima che la registrazione inizi.
Il vostro iPhone avvierà quindi una registrazione di 7 secondi di video.
Dopo aver registrato il video clip verrà visualizzata una video anteprima in loop, consentendovi di vedere come sarà il vostro profilo quando gli utenti lo visiteranno.
Se sarete soddisfatti del risultato ottenuto andate Avanti e  selezionate il fotogramma che desiderate visualizzare come foto del profilo quando il video non viene riprodotto.
Infine salvate e il vostro breve video verrà caricato come immagine del profilo.
La vostra immagine del profilo è ora un’ immagine in movimento e si avvierà ogni volta che qualcuno visita il profilo attraverso l'applicazione Facebook iOS o tramite il sito web.
I visitatori che utilizzano l'applicazione Android, per adesso,  non saranno in grado di vederlo ma la funzione sarà presto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento