Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 14 novembre 2015

Come Mettere La Bandiera Francese Nella Foto Profilo (Facebook)

Facebook ha attivato un’opzione che consente di modificare la foto profilo con i colori della bandiera francese come sfondo, per ricordare le persone morte negli attacchi terroristici di Parigi di venerdì 13 novembre.
Dopo la diffusione su Twitter degli hashtag #Pray forParis e #JeSuisParis, l’annuncio è stato dato dalla pagina ufficiale di Facebook, con breve testo : “We stand together, #JeSuisParis”.
Facebook aveva già reso possibile questa opzione nel giugno del 2015 quando una storica sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti aveva legalizzato i matrimoni gay in tutto il paese.
In quell’occasione Facebook permetteva di colorare la foto del proprio profilo con i colori dell’arcobaleno.
Per colorare la propria foto profilo con i colori della bandiera francese è sufficiente cliccare sul tasto “Prova” che compare sotto ai post che avvisano che uno dei propri amici ha colorato la propria foto con la bandiera francese.
In seguito compare una schermata che permette di colorare la propria foto.
Il collegamento diretto invece(nel caso non aveste amici che hanno già modificato la foto) lo trovate nella versione inglese di Facebook (ma andando sulla pagina c'è un redirect verso la versione italiana che non ha un collegamento diretto), ad ogni modo potete usare anche questo servizio: Flag Im
Poche ore dopo gli attacchi che hanno insanguinato Parigi, Facebook ha anche attivato la funzione «Safety Check», riservata in questo caso agli abitanti della capitale francese, che permette di controllare che i propri amici e parenti siano al sicuro e per segnalare dal proprio profilo che si è fuori pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento