Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 19 novembre 2015

"Comprato" Il Dominio Google.com Per Soli 12 Dollari

L'indiano Sanmay Ashwin Ved poco più di 1 mese fa è riuscito in un'impresa che racconterà, un giorno, ai suoi nipotini: esser riuscito a comprare il dominio "Google.com" per 12 dollari (ovvero il dominio più ambito dell'intera storia di Internet).
Ved tra l'altro, ex dipendente dell’azienda di Mountain View, era alla caccia di domini Web su Google Domains quando, quasi per sfizio, ha provato a controllare la disponibilità dell’indirizzo corrispondente al motore di ricerca.
Incredibilmente, Google.com è risultato “libero” e Ved ha completato la procedura di acquisto spendendo appena 12 dollari.
L'esito dell’operazione è stato poi certificato da email di conferma automatiche, inclusi messaggi a lui indirizzati in quanto webmaster del dominio in questione e altre informazioni riservate.
“Ho lavorato per Google”, ha detto Ved ai giornalisti di Business Insider, “e ho continuato a interessarmi ai suoi prodotti. Quando ho digitato Google.com, sorprendentemente, è risultato disponibile. Ho pensato a un errore, ma ho potuto poi completare l’acquisto”. E l’aspetto più “spaventoso” della vicenda, ha aggiunto l’ex dipendente, è stato l’aver avuto accesso alla console di gestione di Google.com riservata ai webmaster, per circa un minuto.
Nessuno si è accorto di nulla, ma un malintenzionato avrebbe potuto commettere guai seri.
L'acquisto di Ved, naturalmente, è durato pochissimo.
L'ex dipendente ha notificato l’incredibile acquisto all’azienda e Google ha messo all’opera il suo Security Team per indagare sulla dinamica dell’accaduto.

2 commenti:

  1. Per aver provato a vedere se era disponibile deve aver avuto una tentazione di fare qualcosa di losco non credi Dark? BY Pablo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Più che altro credo siano quei tentativi impossibili che a volte si fanno...e poi per via di qualche errore o bug si riesce nell'intento!

      Elimina