Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 25 novembre 2015

Lanciato Amazon Flex In America

A fine settembre Amazon ha annunciato il nuovo servizio chiamato "Amazon Flex".
In cosa consiste questo Flex? In poche parole questo servizio offre a chiunque la possibilità di guadagnare diventando fattorini.
Già dagli scorsi mesi il gigante dell’e-commerce avevo diffuso voci sulla possibilità di implementare un servizio simile: Flex è già attivo nella città di Seattle, e presto arriverà anche a New York, Baltimora, Miami, Dallas, Austin, Chicago, Indianapolis, Atlanta e Portland.
L’app, sfruttando la geo-localizzazione, permette agli aspiranti postini di ritirare la merce dai vari depositi e di consegnarla ai clienti impiegando al massimo un’ora.
Il compenso varia da 18 ai 25 dollari per ogni spedizione, e non sono previsti limiti riguardo alle ore di lavoro.
Gli unici requisiti sono i 21 anni d’età, uno smartphone Android, una macchina ed ovviamente la patente di guida.
L’azienda, comunque, non ha escluso per il futuro la possibilità di effettuare consegne anche con biciclette o addirittura a piedi in posti come Manhattan.
Un investimento, quello di Flex, che si affianca ad Amazon Prime Air, il servizio di logistica in fase di sperimentazione che promette di effettuare consegne attraverso l’utilizzo di droni.

2 commenti:

  1. un ottimo sistema per togliere diritti ai lavoratori che passeranno settimane a casa aspettando un'occasione di lavoro sottopagata, perchè c'è sempre qualcuno più morto di fame che sarà disponibile ad accettare.
    Ed i soldi andranno tutti a fondi di investimento che hanno azioni di Amazon, con il guadagno ripartito come dividendi, mentre i fattorini di professione spariranno.
    Mah... pregi e difetti non si equivalgono ed il danno dovrà essere sopportato dallo Stato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che ci sono pregi e difetti, come quasi tutte le cose.

      Elimina