Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 27 dicembre 2015

Come Ricercare I Trend Del Momento e Le Notizie Sui Social Network

Se cercate un trend, un argomento o se volete semplicemente sapere cosa succede nel variegato mondo dei Social Network esistono diversi siti che fanno al caso vostro: ovvero potenti motori di ricerca che scandagliano tutte le piattaforme Social Media.
Non sarebbe bello poter sapere cosa succede in tutti i Social Network impostando semplicemente delle parole-chiave senza dover cambiare ogni volta piattaforma?
Vi parlerò di Social Searcher, Smashfuse e SocialSearch.
Tra gli stru­menti di moni­to­rag­gio altri noti sono Social Men­tion e Topsy(ricerca di Tweet).


SOCIAL SEARCHER
Con­sente di moni­to­rare in tempo reale con­te­nuti in Rete e sui social for­nendo i risul­tati rela­tivi ai 10 social più dif­fusi.
Basta inserire un argomento/parala chiave/trend.
Social Sear­cher è stato recen­te­mente aggior­nato ed ora offre anche la pos­si­bi­lità di effet­tuare una serie di ricer­che avan­zate, più det­ta­gliate ed esi­stono anche i plug-in per i diversi browser.
Oltre al rie­pi­logo gene­rale dei risul­tati della ricerca, Social Sear­cher for­ni­sce il det­ta­glio dei post sud­di­visi per sen­ti­ment (nega­tivo, posi­tivo, neu­tro), il det­ta­glio degli utenti sud­di­viso per fonte, i link alle con­ver­sa­zioni, alle men­tion, le parole chiave cor­re­late e il ran­king per popo­la­rità.
È inol­tre pos­si­bile espor­tare i dati, senza bisogno di registrarsi.
Sito ufficiale: http://www.social-searcher.com/


SMASHFUSE
Altro motore di ricerca in tempo reale che per­mette di rag­grup­pare in un’unica pagina i con­te­nuti pro­ve­nienti dalle piat­ta­forme social del Web.
Parole chiave possono essere precedute da # e @.
E' possibile condividere gli articoli trovati anche sui vostri social.
Stru­mento di buone poten­zia­lità che per­mette di avere in pochi secondi, e in modo gra­tuito, una pano­ra­mica gene­rale dei con­te­nuti che cir­co­lano in Rete rela­ti­va­mente a un deter­mi­nato argo­mento, per­so­nag­gio o brand, sin­te­tiz­zan­dole in una comoda schermata.
Sito ufficiale: http://smashfuse.com/


SOCIALSEARCH
Offre la pos­si­bi­lità di fare una ricerca gene­rale in rete e di ana­liz­zare il det­ta­glio rela­ti­va­mente a Twit­ter, Insta­gram e You­Tube.
Buona l’immediatezza e la sem­pli­cità di let­tura dei risultati ma sicuramente meno completo dei due precedenti.
Sito ufficiale: http://socialsearch.com/

Nessun commento:

Posta un commento