Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 27 gennaio 2016

Come Ricevere Notizie In Tempo Reale (Facebook Notify)

Se è vero che negli ultimi anni le notizie corrono più velocemente sul web che non sulla carta stampata (grazie a Twitter, prima di tutto) Facebook a fine 2015 ha lanciato Notify che permette agli utenti di ricevere in tempo reale gli avvisi di tutte le ultimissime importanti notizie.
La nuova applicazione del social network di cui si speculava già da diverso tempo è stata finalmente resa disponibile ma inizialmente solo per gli utenti iOS americani.
Trattasi di un’applicazione dedicata all’informazione che sottolinea ancora una volta come Facebook punti con forza non solo su soluzioni dedicate all’intrattenimento ma anche a quelle legate al mondo del giornalismo.
Inglobati importanti editori quali CNN, FOX, ABC, Esquire, Groupon, The Weather Channel, Bloomberg, Comedy Central, Vevo, Vox Media e tanti altri.
Se per noi utenti europei (e in particolare italiani) un'app del genere è della dubbia utilità, lo stesso non si può dire degli utenti americani (tra l'altro avidi consultatori di app "meteoreologiche" essendo tornadi ed uragani sulla costa Est non all'ordine del giorno ma quasi).


FUNZIONI DI NOTIFY
Il funzionamento di Notify è molto semplice: gli utenti riceveranno una notifica quando un editore pubblicherà una nuova notizia, un video o un altro tipo di contenuto.
Questo permetterà di poter disporre delle notizie in tempo reale senza doverle cercare all’interno del proprio News Feed.
Gli utenti avranno la possibilità di personalizzare le notifiche scegliendo le categorie di proprio interesse chiamate “Stations“.
Sarà quindi possibile per gli utenti ricevere notifiche in tempo reale, per esempio, su avvenimenti sportivi, sulle previsioni del tempo, traffico, cibi, cultura, sui principali eventi musicali e su tantissimo altro ancora.
Notify suggerisce, inoltre, l’iscrizione a nuove Stations in base al profilo dell’utente sul social network.
Le notifiche saranno direttamente visualizzate all’interno del Lock Screen dell’iPhone.
Cliccando sulla notifica si aprirà immediatamente il browser che punterà direttamente sulle news.
Per chi avesse poco tempo di approfondire il contenuto della notizia, l’applicazione permette di salvare la notifica e di accedere alla correlata storia in un secondo momento.
Inoltre, come ovvio che sia, gli editori potranno contare sulla grandissima popolarità del social network per incrementare le visite ai loro siti informativi.
Nessuna menzione, infine, per quanto riguarda l’arrivo di Notify per Android.

Nessun commento:

Posta un commento