Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 1 aprile 2016

Cos'è e Come Funziona ZeroNet (Deep Web)

ZeroNet è una rete decentralizzata che ha sede a Budapest (Ungheria).
La rete è programmata in Python ed è completamente open source.
I siti sono accessibile con un qualsiasi browser Web a patto di utilizzare l'applicazione ZeroNet, che agisce da provider locale per tali pagine.
Si può installarlo sia su Windows che su Linux e OS X.
Cosa posso trovarci sopra? Blog, forum, spazio web (hosting), files per download, chat, mail e quant'altro.
La connessioni ai siti sarà sempre veloce in quanto verranno scaricati sul proprio PC (diventando voi stessi Host) rendendoli accessibili anche offline (questo sistema veniva sfruttato anche da Freenet, per quanto la rete era molto più lenta), è possibile inoltre usare TOR per navigare anonimamente e non lasciare tracce.
Un sito sarà accessibile quando ci sarà almeno un host connesso.
Il download (con Python interno), lo trovate sul sito ufficiale: ZeroNet
Qui troverete i Migliori Links ZeroNet (Deep Web)


LA RETE E' ANONIMA? INTEGRIAMOLA CON TOR
ZeroNet non è completamente anonima ma gli utenti possono nascondere il proprio indirizzo IP integrando la rete con TOR.
La rete utilizza una "crittografia a Bitcoin" per tenere al sicuro i nostri dati, per generare gli indirizzi dei siti e per i contenuti.
Dal 2015 (anno della sua fondazione) ai primi mesi del 2016 non vi era alcun modo di oscurare una pagina ZeroNet con seeder attivi, rendendo tali pagine immuni a DMCA.
Tuttavia nel mio navigare tra i siti ho trovato una pagina oscurata/sequestrata dalla FBI quindi anche questa rete non può essere considerata sicura al 100%.
Non è necessario integrare l'applicazione con TOR ma se volete:

2 commenti: