Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 10 aprile 2016

Visore Playstation VR: Caratteristiche, Giochi Compatibili, Costo e Data Di Uscita

Anche la Sony e quindi la PlayStation 4 tra poco tempo avrà il suo dispositivo per la realtà virtuale: il PlayStation VR.
Inizialmente il visore era noto come Project Morpheus.
C’è molta attesa tra gli utenti per l’uscita del visore per la realtà virtuale della PlayStation 4, in quanto offrirà un’esperienza di gioco unica.
Quando esce il PlayStation VR? Il visore per la realtà virtuale della PlayStation 4 uscirà ad ottobre 2016.
Prezzo? Circa 400 euro.
Nella confezione del VR non sarà inclusa la PlayStation Camera, indispensabile per la connessione del visore, che ha un costo di 60 euro.
Inoltre, alcuni giochi necessiteranno l’utilizzo dei PlayStation Move, i sensori “manuali”, che simuleranno le mani laddove necessario.
Sommando il tutto, per disporre delle funzionalità del PlayStation VR si farà fronte ad una spesa di circa 500 euro (pochi se consideriamo i 799 euro che ci chiede di sborsare Facebook per gli Oculus Rift).


CARATTERISTICHE TECNICHE E NOVITA'
Il PlayStation VR sarà un accessorio rivoluzionario che permetterà di giocare a migliaia di videogiochi come se ci trovassimo al loro interno.
Infatti la realtà virtuale è una parte fondamentale del futuro del mercato videoludico.
Anche perché punta a convincere davvero il giocatore di trovarsi in un altro mondo con una serie di specifiche tecniche di cui va orgoglioso, soprattutto la frequenza dei fotogrammi (120 al secondo) e il ritardo di tracciabilità dei movimenti del corpo di solo 18 millisecondi.
Nel dettaglio, il PlayStation VR ha uno schermo OLED da 5,7 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e un modello a colori RGB.
Inoltre, il nuovo visore per la realtà virtuale avrà un refresh rate da 120 Hz, una latenza di sub 18 millisecondi e un angolo di visione di circa 100°.
Altre caratteristiche:

1) Giroscopio
2) Accelerometro
3) Nove LED che permettono il tracciamento della posizione della testa
4) Porte HDMI e USB
5) Audio 3D con porte per microfono e stereo

Tra le altre novità del PlayStation VR ci sarà le presenza di nuovi controller, con cui rendere le esperienze di gioco ancora più interessanti.
Uno di questi potrebbe essere il nuovo controller a forma di racchetta, che dispone di sensori di pressione e di device simili a delle scarpe.


GIOCHI COMPATIBILI
Sony ha  confermato che sono oltre 200 le società di sviluppatori al lavoro per creare videogiochi ad hoc per gli occhiali virtuali oltre a rilasciare una lista provvisoria dei games compatibili con PlayStation VR.
I titoli, ad oggi, sono circa 80.
Nell’elenco troviamo Tekken 7, Dead Or Alive, Gran Turismo, Final Fantasy, Allison Road, Adrift, Eagle Flight, Headmaster, Golem, Job Simulator, Dead Secret, Rigs, etc

Nessun commento:

Posta un commento