Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 19 agosto 2016

Registrare Video A 360° e Caricarli Su Youtube (Ricoh Theta S)

La videocamera Ricoh Theta S può registrare video sferici in full HD (1920 x 1080 pixel a 30fps) della durata massima di 25 minuti (per un massimo di 65 minuti alla massima qualità).
Cosa s'intende per video sferici? Video navigabili a 360° (posso spostarmi a destra, sinistra, in basso, in alto mentre il video viene riprodotto).
Essa in colorazione nera, tascabile e maneggevole, è dotata di un sensore di immagini di grandi dimensioni e da lenti dall'apertura F2.0 che garantiscono maggiore luminosità grazie anche alla tecnologia Ricoh Twin Lens Folded Optical System.
Presenti anche dei led che indicano in che modalità è la videocamera (foto o video), se si è "live" (streaming), etc
La memoria interna è di 8GB (non espandibile).
Le immagini sferiche possono essere caricate su Theta 360, ed essere poi condivise su Facebook, Twitter e Tumblr o su YouTube.
Grazie ad una app dedicata, Ricoh Theta S si integra con Google Street View ed è possibile collegare il dispositivo ad altre fotocamere che realizzano immagini sferiche migliorando così l’experience a 360°.
L'app permette, tramite Wi-Fi, di connetterla facilmente allo smartphone per trasferimento dati.


CONVERTIRE I VIDEO, RENDERLI A 360° E CARICARLI SU YOUTUBE
Puoi scegliere di scattare foto e video direttamente dalla Ricoh Theta S.
In alternativa puoi utilizzare lo smartphone e quindi le app Ricoh Theta S per iOS (Download Ricoh Theta S) ed Android (Download Ricoh Theta S).
Collega la Ricoh Theta S al tuo PC (tramite USB), apri iPhoto e importa tutti gli elementi: apri la Libreria di iPhoto cliccando con il pulsante destro “Mostra contenuto pacchetto” (foto e video salvate le troverai nella cartella “Masters”).
Scarica e installa l’app di Ricoh Theta S per computer, disponibile sia per Mac che per Windows e poi per il video suddetto aggiungi i metadati che abilitano alla riproduzione a 360 gradi utilizzando l’app 360 Video Metadata per Mac o per Windows.
Qui tutto il necessario: Theta 360 Download (App)
Per effettuare la conversazione del video si può utilizzare (altrimenti non sarà possibile visualizzarlo): Spherical Viewer o FSPViewer.
Per rendere il video sferico: Spatial Media Metadata Injector (Download)
Installato l'exe, aprire il video e contrassegnare "spherical" e poi "save as".
Pronto il video, puoi caricarlo su YouTube seguendo la normale procedura (carica, aggiungendo poi descrizione, nome e tag).

Nessun commento:

Posta un commento