Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 28 settembre 2016

Come Rilevare ed Eliminare HummingBad (Android)

Il malware HummingBad per Android circa 1 mese e mezzo fa vantava già 85 milioni di dispositivi infettati.
Dietro ci sarebbero criminali cinesi che intascherebbero, grazie ai banner pubblicitari, circa 300mila dollari al mese.
Il malware ha colpito utenti cinesi, filippini e in generale asiatici, oltre che USA ed alcuni paesi del Sud America.
Esso non si limita a generare una quantità spropositata di banner pubblicitari estremamente invadenti, che sono la fonte primaria di reddito del suo team di sviluppo, ma include nel suo codice tutti i set di istruzioni necessari a tentare di guadagnare i privilegi di root sui dispositivi più vari e provenienti da diversi produttori.
Il malware prova a farsi scaricare tramite messaggi popup allarmistici sul browser di turno, dichiarando che il telefono è infetto e va ripulito cliccando sul banner proposto.
Anche se il download dovesse andare a buon fine, per l’infezione vera e propria l’utente deve prima avere dato il suo esplicito consenso all’installazione da fonti potenzialmente insicure.
L’opzione è ben nascosta tra i menù di Android e può essere selezionata solo manualmente.
Tenere questa opzione disattivata, installare app originali dal Play Store di Google, e non fidarsi di presunti antivirus sono le cose migliori da fare per rimanere alla larga da HummingBad.
Se si è stati infettati, la cosa migliore da fare è scaricare qualche applicazione antivirus mobile come Avast, AVG o Zone Alarm.
Se questi programmi antivirus scovano HummingBad sul vostro smartphone, c’è un solo modo per essere sicuri di eliminare il Virus: resettare il telefono e riportarlo alle “condizioni di fabbrica”.
Dopo aver fatto un backup dei vostri files importanti, ovviamente.


Nessun commento:

Posta un commento