Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 7 ottobre 2016

Come Eliminare I Files "Index.dat" Per Una Maggiore Privacy

I files Index.dat permettono di risalire alla cronologia delle vostre navigazioni su Internet o meglio ai percorsi di tutte le vostre navigazioni (indirizzi e documenti aperti).
Quindi cancellare la cronologia delle navigazioni o usare CCleaner non basta.
Inoltre, a lungo andare, occupano anche spazio.
Per eliminarli potrete utilizzare Index Dat Analyzer, cioè un programma che elimina i file index.dat.
I file Index.dat contengono i percorsi di tutte le nostre navigazioni in internet, i siti che abbiamo visitato, gli indirizzi e i documenti aperti.
Possiamo quindi capire che tramite questi file, chiunque potrebbe conoscere l'utilizzo che facciamo del computer.
Installato il programma che potrete scaricare qui: Index Dat Analyzer verranno mostrati automaticamente tutti i files e i percorsi presenti nei file index.dat del sistema quindi Cronologia, Cookies e file Temporanei.
Prima di avviare Index.dat Analyzer fate una pulizia di sistema con il programma CCleaner.
Nella lista è possibile vedere i siti che abbiamo visitato, la data e l'ora esatta di ognuno.
Facendo doppio click su un indirizzo, si apre questa finestra da cui è possibile selezionare l'indirizzo e copiarlo in memoria
Nella sezione Cache (area riservata del disco dove vengono memorizzati tutte le pagine visitate con i relativi contenuti, testi e immagini) è possibile visionare tutto il traffico generato.

Nessun commento:

Posta un commento