Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 24 novembre 2016

Cos'è Local Guides Di Google? Livelli, Premi e Ricompense

Local Guides di Google permette a chiunque, iscrivendosi, di migliorare il servizio di Google Maps indicando i luoghi sulla mappa (come negozi, ristoranti, pizzerie, pub, librerie e musei), lasciare recensioni o caricare foto per illustrarli meglio.
Per migliorare le sue mappe, circa 1 anno fa Google ha deciso di rinnovare Local Guides con maggiori incentivi per gli utenti iscritti al servizio o per invogliare chi non è iscritto.
Con Local Guides gli utenti possono acquisire dei punti mano mano che partecipano al miglioramento di Maps; in base ai punti raggiunti si ottengono dei “premi”.
I punti si acquisiscono scrivendo recensioni, caricando foto, aggiungendo luoghi alla mappa, modificando vecchie informazioni che non sono più aggiornate e rispondendo a delle domande. Ognuna di questa operazioni vale 1 punto, quindi per ogni luogo sulla mappa si possono guadagnare al massimo 5 punti.
In totale i livelli sono 5: il livello 1 per gli utenti che hanno da 0 a 5 punti, il livello 2 per chi ha da 6 a 50 punti, livello 3 per quelli fino a 200 punti, il livello 4 da 201 a 500 punti e l'ultimo per chi ha più 500 punti.
Per diventare un membro di Local Guides basta iscriversi e scaricare sul proprio smartphone la versione più recente di Google Maps (Local Guides è disponibile solo per Android e iOS/iPhone).


LIVELLI E RICOMPENSE
Gli utenti di livello 1 potranno partecipare a speciali concorsi di Google.
Gli utenti di livello 2 avranno accesso ad alcuni nuovi prodotti di Google prima degli altri.
Il livello 3 permette di apparire su Google Maps come Local Guide (guida locale), riceveremo anche un badge e saremo invitati a partecipare a meeting in alcune città selezionate.
Con oltre 200 punti Google dà la possibilità di essere presente sui canali ufficiali del brand californiano (ovvero Facebook, Google Plus, etc) ed offre gratuitamente per un anno 1 terabyte di spazio su Google Drive, il suo servizio per l’archiviazione di file online.
100 gigabyte costano 1,99 dollari al mese, 1 terabyte 9,99 dollari al mese, 10 terabyte 99,99 dollari al mese e così via fino a 30 terabyte.
Con il quinto livello di Local Guides si ottiene la possibilità di partecipare a incontri ufficiali di Google Maps e di testare prodotti.
Per saperne di più: Local Guides

5 commenti:

  1. Io ho sbloccato il Google Local Guide livello 4. Devo dire che 100 Gb per 1 anno mi sembrano un po' inutili visto il lavoro fatto per Google. Avrei preferito un aumento fisso di Gb su google drive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non sono ricompense da strapparsi i capelli però sempre meglio di niente!

      Elimina
    2. Signori il Mondo si sta' evolvendo, sempre piu' automatizzando e robotizzando, Google Maps è uno di questi grandi ingranaggi che fa' girare il Mondo, e noi Local Guide dei piccoli ingranaggi che contribuiscono a far ruotare come in un orologio il suo movimento! Sono partecipe dell' evoluzione del mondo! E non c'e' ricompensa più grande! Marco Olandru JayZeaL®

      Elimina
  2. Volevo recensire l'hotel Gallia di Pianezza Torino ma non trovo la pagina adatta, e un locale moderno con visibilità in centro pratico, tanta gentilezza, grazie

    RispondiElimina