Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 12 luglio 2017

La Darktrace Lancia Antigena (Enterprise Immune System)

 
Se si parla di Machine Learning, non si può non citare Darktrace, leader mondiale nel campo della cyber security ed ideatrice dell’Enterprise Immune System.
Per saperne di più: Cos'è Il Machine Learning: Enterprise Immune System ed Altre Tecniche
Qualche giorno fa è stata annunciata Darktrace Antigena, la prima soluzione che risponde automaticamente alle minacce cyber in corso.

Michael Sherwood, CIO della Città di Las Vegas: "Darktrace Antigena è l’unica tecnologia di risposta automatica del mercato capace di affrontare per noi le battaglie più importanti. Adottando l’intelligenza artificiale di Darktrace, ora possiamo bloccare minacce mai viste prima sui tracciati, ed essere proattivi, in modo unico, di fronte a un panorama di minacce in rapida evoluzione"

Steve Drury, COO di Family Building Society: "Dopo un periodo di apprendimento, la logica di Antigena ha messo in evidenza la sua abilità nell’individuare e contenere potenziali attacchi ransomware bloccando instanstaneamente il traffico inusuale, dimostrando che la sua abilità di sconfiggere minacce in corso sia la reale svolta"

L’Enterprise Immune System automatizza i processi analizzando e rispondendo a minacce cyber all’interno di una rete.
Ispirandosi al più importante sistema biologico, ovvero il sistema immunitario umano, l’innovativa tecnologia Antigena sfrutta gli sviluppi nell’ambito del Machine Learning e della matematica probabilistica per apprendere il normale comportamento di ogni utente e dispositivo all’interno della rete.
Antigena risponde adottando azioni adeguate e rimedi che neutralizzano le minacce stesse e permettono ai team dedicati alla sicurezza di recuperare tempo prezioso.
Come parte dell’Enterprise Immune System, Darktrace Antigena si comporta come un anticorpo digitale, rallentando o bloccando una connessione compromessa o un dispositivo, senza influenzare/disturbare i processi aziendali.

Antigena impedisce:
1) Il furto di informazioni sensibili del cliente da parte di un Hacker esterno
2) Blocca le connessioni in uscita dal dispositivo, permettendo l'isolamento e quindi impedendo che l'infezione si propaghi
3) Blocca gli attacchi Ransomware (il dispositivo viene subito isolato dalla rete locale)

Nessun commento:

Posta un commento