Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 24 ottobre 2017

Il Servizio Cloud Più Sicuro? BooleBox Cloud Individual

BooleBox Cloud Individual è un sistema di archiviazione che grazie alla cifratura di livello militare consente la condivisione di documenti e informazioni sensibili e riservate, garantendo i più elevati standard di privacy e sicurezza.
BooleBox è in grado di fornire all’utente un controllo assoluto sui propri dati, impedendo accessi non autorizzati ai documenti grazie a impostazioni di protezione e a un’interfaccia estremamente semplici da utilizzare.
Sarà possibile:
1) Archiviare files
2) Condividerli
3) Proteggerli con password
4) Impostare una personal key
5) Inviare mail criptate

Valerio Pastore (fondatore di Boole Server): "La sicurezza del cyber spazio è oggi una delle esigenze principali, ma si ritiene erroneamente che attenga esclusivamente alle aziende. In realtà l’intera vita dei  cittadini, utilizzatori quotidiani delle tecnologie dell’informazione, è online. Le transazioni bancarie, i numeri dei conti correnti e delle carte di credito, le spese fatte e altre informazioni personali sono tutti dati che possono subire attacchi da parte di virus e innescare richieste di riscatto. L’Italia non ha una protezione adeguata nel cyberspace: bisogna costruirla insieme ai privati"

A differenza di altre soluzioni cloud, dove i dati vengono cifrati utilizzando una classica master key generalmente nota al provider dei servizi Internet, con BooleBox il nostro spazio cloud personale viene protetto con un ulteriore livello di protezione che utilizza chiavi di cifratura private note solo a noi.
Così facendo potremo di fatto blindare il nostro spazio di archiviazione virtuale e neppure BooleBox sarà in grado di accedervi.


Nessun commento:

Posta un commento