Visualizzazioni Totali

IL MIGLIOR BLOG TECNOLOGICO DEL WEB: PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' DEL BLOG DA OGGI CI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK! (LINK A SINISTRA)

mercoledì 25 ottobre 2017

Ricevere Notifiche Sull'Attività Di Dispositivi Connessi In Casa (RpiNotify)

RpiNotify è un ottimo servizio che permette di far interagire un qualsiasi dispositivo intelligente (Internet Of Things) con Telegram, generando degli alert automatici ogni volta che viene eseguita una specifica funzione.
Sviluppato da Gabriele Toselli, 16enne di Villasanta in provincia di Monza, si tratta di una soluzione che come detto consente di ricevere delle notifiche push sul funzionamento di un device IoT direttamente sull’app di messaggistica istantanea, tramite smartphone o anche smartwatch.
È stato sviluppato per funzionare su RaspberryPi, Arduino e tutte le più famose schede IoT.
Quindi che sia l’apertura di una porta, l’accensione della TV, della luce, l'irrigazione del giardino, la variazione dell'IP pubblico, la rilevazione di un movimento o di un rumore, è possibile creare un canale diretto tra la macchina IoT e la chat di Telegram.
Basta scrivere lo script, o individuare all’interno del programma la funzione che si vuol notificare, e incollando il codice della chiamata si riceverà una notifica ogni volta che quella funzione sarà eseguita.

Nessun commento:

Posta un commento