Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 7 novembre 2017

Amazon Accetterà Pagamenti In Bitcoin?

Storicamente i Bitcoin sono utilizzati per acquistare prodotti illegali sul Deep Web ma oggi moltissime aziende accettano i pagamenti in cryptomoneta per transazioni totalmente lecite.
In Germania vengono addirittura considerate “unità di conto” e quindi tassabili.
Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Die Welt, anche Amazon potrebbe fare lo stesso a breve.
La testata ha riportato le previsioni di vari esperti statunitensi che confermano l’operazione e tra questi c’è anche James Altucher, venture capitalist e investitore in oltre 20 diverse startup. Quest’ultimo aveva previsto che Amazon avrebbe reso ufficiali i pagamenti in Bitcoin durante la presentazione dei dati relativi all’ultimo trimestre e anche se ciò non è avvenuto, è comunque convinto che accadrà presto.

"Non vedo alcun motivo per cui Amazon non dovrebbe accettare i Bitcoin come mezzo di pagamento", dice Oliver Flaskämper, leader di Bitcoin Germania.

Il gigante della tecnologia statunitense potrebbe quindi posizionarsi come leader dell’ innovazione.
Già ora è possibile acquistare da Amazon tramite i fornitori di servizi e pagare con Bitcoin”, spiega Flaskämper, che gestisce il più grande mercato tedesco per le criptocurrency. Oggi esistono servizi come all4btc.com che consentono di cambiare velocemente Bitcoin in euro o dollari e pagare la merce ordinata presso diversi rivenditori online.
Prima o poi Amazon potrebbe decidere di rendere superfluo questo passaggio.
Se l’azienda di Bezos dovesse accettare la moneta digitale, potrebbe spingere anche altri negozi online ad adottare la moneta virtuale, rendendo la diffusione di questa valuta digitale sempre maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento