Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 24 novembre 2017

Parte Startup Weekend A Bari (24-26 Novembre 2017)

Startup Weekend che inizierà il 24 novembre è organizzato a Bari da Impact Hub nel suo spazio di coworking (pad. 128 - Fiera del Levante).
Si tratta della più grande startup competition che dal 2007, anno della sua fondazione a Seattle, è il punto di riferimento per chi vuole realizzare la sua idea di impresa.
Questa convention riunisce sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno voglia di innovare.
L’evento, in programma a Bari dal 24 al 26 novembre, vedrà gli aspiranti startupper impegnati nella realizzazione del proprio prototipo di business affiancati da coach e mentor; nella giornata di domenica 26 novembre presenteranno la propria startup ai giudici che premieranno la migliore.
Della giuria, oltre a Marina Mastromauro, faranno parte anche Giovanni De Caro (Advisor di Fira), Mariarita Costanza (Macnil Gruppo Zucchetti), Ezio Chiari (Specialista per l’Innovazione del Gruppo Intesa San Paolo) e Filippo Lanubile (Uniba).
Presentare un pitch, creare un modello di business, trovare finanziamenti sono alcuni dei temi che verranno affrontati nella tre giorni di attività.
Divisi in gruppi in base alle idee da realizzare, i partecipanti saranno supportati da esperti del settore nella individuazione dei corretti modelli di business e nella ideazione della miglior strategia per portare sul mercato la propria proposta.
Nel pomeriggio di domenica, al termine delle attività, una giuria di esperti valuterà le idee basando il proprio giudizio su due parametri fondamentali: fattibilità economica e l’innovatività dell'idea.
Il miglior progetto in assoluto sarà poi supportato nella fase di realizzazione attraverso lo scambio di contatti per future collaborazioni.
Sito ufficiale: StartupWeekend

Nessun commento:

Posta un commento