Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 21 dicembre 2017

Arriva UberAir: Il Primo Taxi Volante

Il servizio per il trasporto urbano con droni (UberAir) sarà attivo dal 2020 in Texas (Dallas) e California (Los Angeles).
Esso permetterà di viaggiare fra hub cittadini.
Si tratta di droni con motore elettrici multipli per ogni rotore.
Uber infatti ha stretto una partnership con la NASA per collaudare un sistema di gestione del traffico aereo per far volare dei droni con pilota.

Jeff Holder di Uber: "Questo è esattamente il tipo di partner di cui abbiamo bisogno per rendere UberAir una realtà.
Metà della popolazione della Terra vive nelle città e la situazione non farà altro che peggiorare con le strade sempre più congestionate Gli electric vertical take-off and landing vehicles (eVTOLs) saranno più silenziosi e molto più sicuri di un elicottero"

Oltre alle caratteristiche elencate precedentemente, questi droni renderanno gli spostamenti molto più economici e veloci.
Secondo un test effettuato su “strada“, per la tratta Los Angeles - Downtown ci hanno impiegato circa 27 minuti, contro gli 80 minuti di una corsa in taxi tradizionale.
Uber ha dichiarato che nel 2020 saranno operativi già diversi droni e il banco di prova sarà proprio Los Angeles, una delle città con il più intricato sistema di organizzazione dello spazio aereo.
Dallas e Dubai seguiranno per ulteriori test.
L’azienda vorrà raggiungere il pieno regime, alcuni anni prima, delle olimpiadi di Los Angeles nel 2028.
Avendo alle spalle più di 8 anni di esperienza nel campo.

Nessun commento:

Posta un commento