Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 9 dicembre 2017

Come Ottenere Info Sul Proprio PC: Ram, Slot, Temperatura, CPU, GPU

Speccy è un ottimo software freeware per Windows utile a monitorare ciascun componente hardware presente nel nostro computer.
Il software mostra informazioni dettagliate su ogni hardware installato tra cui CPU, scheda madre, RAM, schede grafiche, dischi rigidi, unità ottiche, schede audio e video ed eventuali altre periferiche collegate.
Inoltre sarà possibile controllare la velocità del bus, la frequenza DRAM, dati SMART inerenti all’affidabilità hardware e le temperature dei diversi componenti, in modo da poter facilmente individuare un eventuale mal funzionamento.
Speccy è utile anche nel caso abbiate il bisogno di aggiungere memoria al vostro sistema, visto che è possibile verificare tramite una dettagliata schermata il numero di slot totali, liberi ed occupati.
E’ possibile espandere le informazioni già presenti per scoprire che tipo di RAM è installata (DDR, DDR2, DDR3 e DDR4) con dettagli utili ad un acquisto sicuro e senza sorprese.
Cliccando sul singolo componente nella lista di sinistra, si accederà alla scheda specifica di quel componente.
Ad esempio per la CPU verrà citato: il modello del Processore, il socket di appartenenza, il numero dei Core ed altre informazioni utili a capire un eventuale guasto del componente (Velocità ventola e temperatura media).
Tramite questo software inoltre è possibile verificare l’andamento dei singoli core della CPU per capire se lavora correttamente in modo uniforme.
Cliccando sul simbolo della temperatura (vale per tutti gli altri componenti) si potrà accedere al grafico di monitoraggio del componente, per controllare l’andamento della temperatura.
Altra funzione utile di Speccy è quella di identificare, come precedentemente detto, l’esatto modello delle componenti del computer, andando nello specifica pagina del componente interessato.
Sarà inoltre possibile vedere anche la versione del BIOS attualmente installata, in modo da verificare possibili aggiornamenti in caso di necessità.
Per scaricarlo: Speccy (Download)

Nessun commento:

Posta un commento