Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 12 dicembre 2017

Come Utilizzare e Configurare TeamViewer (Guida)

Controllare un PC da remoto con TeamViewer è facilissimo.
I vantaggi di questo software è che è multipiattaforma: cioè pur avendo il MAC, posso controllare un Windows o Linux.
Inoltre dispone di due modalità: free e a pagamento.
Cosa permette di fare? Riavviare, accendere, spegnere il PC, stampare, cancellare files, cambiare password, invitare altri "partecipanti", avviare la telecamera, videochat (con il proprietario del PC), ricavare info quali RAM, Temperatura, processore, etc
Insomma una backdoor potentissima.


CONFIGURAZIONE
Per prima cosa bisogna scaricare ed installare il programma: TeamViewer (Download)
E' possibile utilizzare il software gratuitamente, da privato.
Noterai che installato il programma, sulla sinistra, ci saranno due campi: ID e Password (questi due valori univoci ti permetteranno di controllare il computer a distanza, su un altro dispositivo in cui è stato installato TeamViewer).
Per il PC da controllare va eseguita la stessa procedura, prendendo nota dell'ID e della relativa password che cambia ad ogni accesso.


CONTROLLO PC A DISTANZA
Sul tuo PC inserisci l'ID della macchina da controllare (ID Interlocutore), lascia selezionata "controllo remoto", poi clicca su "collegamento con l'interlocutore" ed infine inserire la password.
Completata l'autentificazione ti comparirà il desktop del PC remoto da controllare.
E' possibile aggiungere il PC che state controllando anche alla lista dei computer associati ("computer e contatti", poi "aggiungi il computer remoto" ed infine "ID TeamViewer").

Nessun commento:

Posta un commento