Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 10 gennaio 2018

Cos'è Lo SPAWAR e a Cosa Serve?

Lo Space And Naval Warfare Information Technology Center (SPAWAR ITC), sito a San Diego (California), fornisce soluzioni IT di ottimizzazione aziendale per la marina militare, il Dipartimento della Difesa e sistemi spaziali (gestione di satelliti).
Si tratta di una soluzione Change Governance™ in grado di centralizzare la gestione e aggirare le difficoltà derivanti dal funzionamento di più sistemi.
In particolare il sistema necessitava di soluzioni di supporto IT per i sistemi DIMHRS (Defence Integrated Military Human Resources) e NSIP (Navy Integrated Personnel).

Mel Quitt, Quality Assurance Manager di SPAWAR ITC "La nostra sfida consisteva nel fondere circa 100 sistemi distinti in sistemi di dimensioni maggiori"

L’organizzazione Echelon II aveva bisogno di sostituire un sistema manuale ormai datato con una solida
soluzione Change Governance.
Questo sistema ha inoltre permesso di ridurre i costi eliminando ridondanze e informazioni
duplicate.
Esso supporta oltre 150 programmi gestiti dall'ufficio esecutivo del programma (PEO) per il comando e il controllo di computer ed intelligenza (C4I).
Inoltre è responsabile della gestione del traffico aereo in Afghanistan, tra cui il centro di controllo di Kabul, i Radar di approccio di Kabul, Kandahar e Bagram e le rispettive torri di comando.
Fornisce anche supporto tecnico per lo sviluppo e la manutenzione di C4ISR (comando, controllo, comunicazioni, computer, intelligence, sorveglianza e ricognizione).
Questi sistemi sono utilizzati in navi, aerei e veicoli integrati allo scopo di condividere informazioni tra la Marina, i Marine, le forze congiunte, le agenzie federali e gli alleati internazionali.
Svolge anche funzioni di controllo sul Cyberspazio: proteggendo le comunicazioni e le reti.

Nessun commento:

Posta un commento