Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 29 gennaio 2018

Proteggere Con Password Le Foto Sullo Smartphone

Può accadere che un conoscente o peggio uno sconosciuto, prenda il nostro dispositivo mobile ed abbia la possibilità di visualizzare le foto nella nostra galleria, tra cui scatti che in particolar modo sono per noi più intimi; nuove funzionalità integrate in anni recenti in iOS, consentono di nascondere foto e video sui nostri dispositivi mobili, in maniera comoda e facile da usare.
Per configurarla, procediamo andando nella app Foto di iPhone ed iPad, selezioniamo le fotografie che intendiamo rendere invisibili, andando su "Seleziona" in alto a destra e poi toccando le varie fotografie, premendo il tasto "Condividi" e poi nascondi, tramite pulsante, posto in basso.
Questa modalità nasconde le foto, facendole sparire dalla raccolta, quindi resteranno visibili in "Album", e potranno essere visualizzate facilmente premendo prima il tasto "Condividi" e poi quello che indica "Mostra".
Per far sparire completamente le foto desiderate, possiamo servirci di un’applicazione, disponibile per iPhone ed Android, che si chiama Private Photo Vault, fruibile in due versioni: una gratuita che permette di creare fino a 2 album segreti ed una a pagamento al costo di 3,99 euro, che consente di creare un numero illimitato di album, supportando inoltre il trasferimento delle foto al PC tramite modalità wireless.

Per il download:
Private Photo Vault (Play Store)
Private Photo Vault (iPhone)

Prima di tutto scarichiamo l’app e procediamo con il primo avvio schiacciando prima sulla freccia posta in alto a destra e poi sul pulsante "Imposta passcode" per impostare il PIN di quattro cifre, codice con cui proteggere l’accesso alle foto.
Dopo aver digitato per due volte consecutive il PIN configurato, possiamo inserire il nostro indirizzo email, necessario per il recupero delle foto, laddove ci dimenticassimo il nostro codice segreto, terminiamo la procedura di configurazione, cliccando prima sulla freccia avanti per due volte consecutive e poi su "I Agree".
Selezioniamo la scheda "Importa" di Private Photo Vault, in "Archivio fotografico" > iTunes Album consentendo all’applicazione di accedere al rullino di iOS, clicchiamo su "OK" e selezioniamo le foto da importare nella app, e poi sul pulsante "Fine" collocato in alto a destra, scegliendo se eliminare le immagini dall’applicazione "Foto" di iOS o se mantenerle in entrambe le app.
Purchè sia definitiva, la cancellazione delle foto, dall’applicazione di iOS, dobbiamo selezionare l’album "Eliminati di recente" cancellando le foto anche da lì, che altrimenti sarebbero visibili per ulteriori 40 giorni.
Nel caso volessimo copiare nuovamente una foto nel rullino di iOS, apriamo "Private Photo Vault", selezioniamo le immagini da ripristinare, clicchiamo sull’icona della condivisione (la freccia blu in basso a sinistra) e selezioniamo la voce "Camera roll" dal menu che si apre.

Nessun commento:

Posta un commento