Visualizzazioni Totali

IL MIGLIOR BLOG TECNOLOGICO DEL WEB: PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' DEL BLOG DA OGGI CI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK! (LINK A SINISTRA)

Adsense

lunedì 19 febbraio 2018

Come Vincere Un Bitcoin? Basta Risolvere Il Gioco MonteCrypto-The Bitcoin Enigma

Qualche giorno fa, gli sviluppatori indipendenti di Gem Rose Accent, hanno pubblicato il reveal trailer di MonteCrypto: The Bitcoin Enigma, un puzzle game, il cui lancio è previsto per il 20 febbraio su Steam.
Gli sviluppatori hanno infatti annunciato un contest riguardante MonteCrypto: il primo che riuscirà a superare tutti gli enigmi e a completare il gioco, riceverà come premio un Bitcoin, la famosa cryptomoneta.
Cioè poco più di 11mila dollari (ad oggi).
Per rendere la sfida ancora più subdola, i giocatori potranno lasciare nel mondo di gioco dei messaggi, visibili a tutti, con il quale aiutare gli avversari nella risoluzione degli enigmi oppure depistarli.
Il costo di Montecrypto: The Bitcoin Enigma è di 1,99 dollari su Steam (l'italiano per il momento non è supportato).
Il rompicapo immerge i giocatori all'interno di uno scenario labirintico dallo stile steampunk in cui affrontare 24 complicati enigmi.
Un indizio interessante già disponibile nonostante Montecrypto non sia ancora uscito si trova nella pagina FAQ del gioco, che linka alla pagina GitHub di btcrecover "un tool open source per recuperare password e seed di un portafoglio Bitcoin".
Un esponente del team Gem Rose Collective: "Stiamo cercando di mantenere le nostre identità segrete per ora ma possiamo già dire che siamo un gruppo di game designer e che abbiamo avuto un'idea folle per un gioco. Siamo grandi amanti delle cacce al tesoro e abbiamo preso spunto da indovinelli come la chouette d'or: la statua di una civetta è stata seppellita nel 1993 mentre veniva resa pubblica una serie di indizi per trovarla, ma nessuno li ha ancora risolti, trovato la civetta e reclamato come propri i 15 kg della statua fatta di oro e argento".
"Sur la trace de la chouette d'or" è un libro di caccia al tesoro francese pubblicato nel 1993.
Chiunque risolva i suoi misteri, scoprirà il luogo esatto in cui è sepolta la civetta dorata.
Nessuno ci è ancora riuscito e l'indovinello che dura da ben 25 anni è stato al centro di numerose controversie legali negli anni.
Tornando a MonteCrypto, come già detto, poco si sa dell'identità degli sviluppatori e se verranno elargiti o meno i premi.
La cosa certa è che si tratta di un'interessante esperimento sociale.

Nessun commento:

Posta un commento