Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 25 febbraio 2018

Hackers Rubano 50 Milioni Di Dollari In Bitcoin Tramite Google Adwords

I Coinhoarder con una truffa più o meno geniale hanno rubato più di 50 milioni di dollari in criptovalute dagli utenti di Blockchain.info.
I criminali hanno raggiunto il loro obbiettivo usando una tecnica molto semplice: acquistando annunci Google su parole chiave di ricerca popolari correlate alla criptovaluta “per inquinare i risultati di ricerca degli utenti” e carpire le credenziali di accesso dei portafogli crittografici.
Il gruppo comprava termini come “blockchain” o “bitcoin wallet” su Google Adwords, mostrando annunci pubblicitari che includevano collegamenti a siti esca (“falsificati”) come “blokchien.info/wallet” o “block-clain.info”, indirizzando i visitatori a una pagina di destinazione che rispecchiava i siti Web reali della società Blockchain.
Pensando di avere raggiunto il sito giusto, le vittime inserivano le proprie informazioni private e le credenziali di accesso che permettevano agli Hacker di accedere ai loro wallet e sottrarre il denaro digitale.
I furti di Coinhoarder si sono verificati nel corso di tre anni, ma sono aumentati alla fine del 2017, quando i prezzi dei Bitcoin sono saliti vicino ai 20.000 dollari, con 10 milioni rubati tra settembre e dicembre.
Più o meno in quel periodo questi Hacker ucraini sono riusciti a sottrarre 2 milioni di dollari nel giro di meno di quattro settimane.
Come detto si parla di 50 milioni di dollari rubati.

1 commento: