Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 2 marzo 2018

Il Carattere Indiano Che Fa Crashare Gli iPhone

Da qualche settimana, come tutti saprete, un carattere indiano riusciva a crashare l'iPhone.
Il bug in questione si manifestava con il carattere della lingua telugu, parlata dal 5% della popolazione in India.
Se veniva ricevuto o incollato in un campo di testo (anche app del calibro di WhatsApp, Twitter, Instagram, etc), poteva causare il crash delle applicazioni o dell'intero sistema operativo.
Nel momento in cui il carattere in questione veniva visualizzato all'interno di un'app di iOS, questa andava in crash continuando a chiudersi ad ogni riavvio (come un loop infinito).
Nel caso in cui il sistema operativo mobile di Apple avesse provato a mostrarlo attraverso una notifica, sarebbe stato l'intero software di sistema che gestisce la Home a bloccarsi.
Infatti il rischio in questo caso è che iPhone o iPad entrino in un tunnel di continui riavvii e blocchi, dovuto al fatto che il carattere non sparisce mai dalle notifiche non lette.
Dunque, come era lecito attendersi, Apple è intervenuta rapidamente sul problema.
L'azienda di Cupertino infatti, 10 giorni fa, ha rilasciato iOS 11.2.6 e macOS 10.13.3, che "fixano" il problema, poi è stata la volta anche di watchOS 4.2.3 e di tvOS 11.2.6.

Nessun commento:

Posta un commento