Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 7 aprile 2018

Come Recuperare I Login Dei Siti Da Chrome

Salvare le credenziali (user e password) per l’accesso ai servizi Web rappresenta un’abitudine per la maggior parte degli utenti.
Questo permette di risparmiare tempo in fase di login e magari di evitare di ricorrere al recupero password nel caso se la si fosse dimenticati.
Chrome permette, tramite una particolare funzione del browser, di recuperare in pochi secondi tutte le password che sono state digitate (se salvate) ma più in generale permette di recuperare tutti i login dai siti a cui siamo registrati.
Potete facilmente capire che una funzione di questo tipo è croce e delizia, soprattutto se il device è condiviso con altri utenti.
Come ben sanno tutti coloro che si affidano al programma di Google per navigare, basta aprire il menu “Impostazioni”, scorrere l’elenco delle voci fino a trovare “Password e moduli” (sotto “Mostra preferenze avanzate”) e poi fare click su “Gestisci password salvate”.
Oppure basta digitare l'indirizzo chrome://settings/passwords e poi ricercare password (in alto).
A questo punto viene mostrata una schermata contenente tutte le credenziali utilizzate, con dettagli sull’indirizzo del sito Internet e il nome utente in chiaro, mentre le password sono mascherate (ma basta schiacciare a lato sull'occhio, cioè su "mostra").
Il servizio è utilissimo ma come spesso succede in questi casi, se non si fa attenzione, si rischia grossissimo.



Nessun commento:

Posta un commento