Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 11 maggio 2018

La Società Xapo Detiene Un Quindicesimo Di Tutti I Bitcoin Nel Mondo

Xapo è una compagnia di Honk Kong creata da Federico Murrone e Wences Caceres, entrata nel mercato dei Bitcoin nel 2014 (ed avente una licenza europea di trasferimento di soldi elettronici in Gibilterra nel 2017), avendo convertito un bunker svizzero in un impianto di deposito per Bitcoin.
Prima di allora la start-up aveva faticato ad ottenere i permessi necessari per operare a norma di legge.
Numerosi fondi di criptovalute utilizzano questo metodo di archiviazione, nonostante la mancanza di controllo completo sui fondi e l'impostazione più centralizzata di questo sistema rispetto ad opzioni cold storage come portafogli hardware.

"Chi non tiene le chiavi di persona le tiene su Xapo. Non le terrei in una banca nemmeno se mi pagassero!" ha dichiarato Ryan Radloff, CEO della piattaforma britannica d'investimento CoinShares.

Grazie alla travolgente domanda per sistemi cold storage di Bitcoin, oggi la compagnia possiede una quantità di fondi maggiore rispetto al 98% delle 5.670 banche presenti negli Stati uniti, secondo Bloomberg.
Ad oggi il servizio di deposito Bitcoin di Xapo detiene circa il 7% di tutti i Bitcoin del mondo, equivalenti ad oltre 10 miliardi di dollari.
Una terza fonte, vicina alla compagnia, ha confermato che tale cifra rappresenta "un'approssimazione accurata".

1 commento: