Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 12 luglio 2018

Come Recuperare La Password Di Accesso Su Windows 10

Grazie all'aggiornamento "Fall Creators Update" di Windows 10, il recupero della password di accesso è più facile rispetto alle versioni precedenti.
Se si dimentica il PIN o la password di accesso e si sta utilizzando un account Microsoft, infatti, è possibile, direttamente dalla schermata di blocco, avviare la procedura di recupero, utilizzando gli indirizzi email di backup o il numero di telefono (impostati nelle opzioni di sicurezza).
Basta schiacciare sulla riga dov'è scritto "password" o "PIN" dimenticato.
La procedura guidata chiederà poi di confermare l'indirizzo email dell'account Microsoft e di compilare il CAPTCHA anti-robot.
Nella schermata successiva è possibile indicare l'indirizzo email di recupero, alternativo a quello Microsoft di cui non si ricorda la password, per ricevere il codice di reset.
Premendo sul pulsante con la freccia verso il basso si può anche scegliere di ricevere il codice tramite SMS sul numero di telefono fornito oppure di utilizzare un'applicazione Authenticator, se è stata attivata la verifica in due passaggi per l'account Windows e Microsoft.
Una volta ricevuto il codice, si può creare una nuova password e accedere al PC .
Nel caso non si abbia ancora configurato un sistema di recupero efficiente della password dell'account Microsoft, conviene farlo subito, andando alla pagina delle opzioni di sicurezza, dove è possibile aggiungere un indirizzo di riserva ed un numero di telefono.
Dunque sarà facile accedere ai PC di ignari utilizzatori? La risposta è no.
Questa procedura infatti non funziona se si utilizza un account locale oppure se il PC a cui si vuol accedere utilizza un account Microsoft che non possiamo resettare per la mancanza di opzioni di recupero (per esempio se non è nostro).

Nessun commento:

Posta un commento