Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 24 luglio 2018

Come Trasformare Foto In Immagini 3D

Regard3D è un software free che serve per trasformare normali foto in 3D.
L’utente può contare su tante possibilità di personalizzazione per l’elaborazione dei file in modo efficiente. Il software consente di gestire le coordinate di immagini bidimensionali per proiettarle e rappresentarle in uno spazio 3D. Ciò implica inevitabilmente la disponibilità di viste multiple del medesimo oggetto, prese da angolazioni diverse, in formato JPG. L'ideale è 5 foto o più.
L’interfaccia di Regard3D è abbastanza intuitiva quindi facilmente gestibile.
I passaggi necessari e sufficienti alla creazione dei file 3D vengono proposti in modo logico e sequenziale, senza dover essere esperti conoscitori di grafica digitale.
Per procedere con la conversione occorre innanzitutto selezionare la cartella comprendente le immagini descrittive del file 2D. L’applicativo ricorre quindi ad algoritmi complessi per generare insiemi di punti di riferimento per avviare poi il processo di conversione vero e proprio.
Le superfici relative ai modelli tridimensionali vengono create nel formato OBJ e possono pertanto essere importate in altri programmi di grafica 3D. Per il download: Regard3D

Passiamo ora a 3DF Zephyr che è un software di fotogrammetria automatica digitale che permette di elaborare un modello 3D partendo da fotografie o video digitali.
E’ disponibile in quattro versioni: Aerial, Pro, Lite e Free, quest’ultima completamente gratuita.
3DF Zephyr è un software di fotomodellazione che permette di creare e esportare mesh e nuvole di punti nei formati 3D più comuni, di generare animazioni video, ortofoto, modelli digitali del terreno, sezioni, curve di livello e calcolare angoli, aree e volumi.
Il processo è completamente automatico e non richiede alcuna attrezzatura particolare, se non una macchina fotografica digitale e un PC. Per il download: 3DF Zephyr

Infine un altro ottimo software è Free 3D Photo Maker (capace di trasformare una singola foto o due in 3D). Per il download: Free 3D Photo Maker

Nessun commento:

Posta un commento