Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 8 ottobre 2018

Chi è Takedownman? Deep Web Outlaws

Chi sia davvero Takedownman è un mistero.
Si sa con certezza che sia uno YouTuber che finge di essere un Hacker ed un "cacciatore di pedofili" (e di video scabrosi sul Deep Web).
Takedownman usa trappole in stile giornalistico investigativo, per presentare i suoi servizi.
Anni fa, lo stesso, fece una richiesta alla FBI per avere permessi speciali per ricercare la pornografia infantile (e catturare i pedofili) sul Deep Web.
Ovviamente la sua richiesta non essendo coerente con la legge federale degli Stati Uniti venne respinta.
In un video spiegò che il suo nome deriva dai giorni in cui combatteva in strada, anche se sotto un commento su YouTube afferma che TakeDownMan rappresenta una lettera di ciascuno degli 11 membri dei Deep Web Outlaws (di cui farebbe parte).
Quà e là si spaccia inoltre per un agente della CIA e allo stesso tempo per un sicario.
Molti suoi seguaci su YouTube affermano da sempre che chiunque dubiti della sua autenticità è un "pedofilo".


STORIA E SCOPERTE
La sua storia inizia nel marzo 2013, quando Takedownman inizia a produrre contenuti online discutendo sul matrimonio gay. In quel momento stava gestendo un sito di risorse per la poligamia su societypl.com (ormai chiuso).
Egli ha sempre sostenuto di aver pugnalato un pedofilo a New York e di aver passato del tempo in prigione per questo.
A maggio 2013 pare abbia minacciato qualcuno con una pistola venendo dunque trattenuto in carcere.
Uno dei suoi primi video riguarda "Black Market" (in seguito chiuso e sequestrato), poi il market "Evolution".
Poco dopo dichiara di essere parte di "Cicada 3301" (si tratta di un'enigma/puzzle del web).
Poi parla anche di Hidden Wiki.
Molti siti di cui parla vengono poi, effettivamente, oscurati dalla FBI.
Nei suoi video minaccia di hackerare eventuali violentatori e mette in ridicolo utenti che osano chiedergli info su siti di CP.
Poi negli anni scopre le "Red Room" (cioè Snuff Movies del Deep Web), "Scream Bitch", "Animal Nightmare", siti di Hitman e "TorTube".

VGN: Puoi dirci cos'è esattamente una Red Room?
TDM: È un portale che richiede un accesso specifico per guardare e persino partecipare durante un feed dal vivo che mostra torture, stupri e omicidi.
VGN: Chi sono queste vittime? Dove hanno trovato queste vittime i proprietari di questi siti?
TDM: Le vittime possono essere bambini, adolescenti, donne, uomini qualunque sia il pubblico desideri. Le vittime possono essere adolescenti che sono state attirati da queste organizzazioni. Inoltre tendono a prendere di mira le donne e le famiglie senzatetto offrendo una buona vita per i loro figli. Quindi, pagano le famiglie, prendono i bambini promettendo una buona vita quando invece finiscono in situazioni orribili quali una Red Room.
VGN: le persone pagano per guardare questi live streaming?
TDM: Sì. Prendi ad esempio qualcuno che entra in una Red Room. L'host indica loro cinque comandi minimi prima che la vittima possa essere uccisa. Ogni cliente deve pagare per ogni comando inflitto. Tutto in Bitcoin.

In seguito trova "Cam-A-Lot" che fu un vero e proprio sito di webcam compromesso per bambini.
Scopre anche uno dei falsi siti inerenti tratta di esseri umani come riportato erroneamente su Vice, un sito che vende schiavi con gambe amputate, un raccapricciante video di "Zion Kidnapping".
Poi inizia a parlare di storie di abuso documentando il video di "Daisy's Destruction" (girato da Peter Scully, poi condannato all'ergastolo) e poi di "Dafu Love".
Parla anche del video di "Tara The Android" (confessioni di un serial killer), nega l'esistenza del "Mariana's Web" e dello "Shadow Web".
A causa di alcuni contenuti e controversie quà e là (tipo la madre di un iscritto al suo canale che voleva denunciarlo per aver chiamato pedofilo suo figlio di 14 anni), il suo canale è stato spesso sospeso.
Lui ha sempre affermato di guidarne un altro molto più grande, anche se nessuno sa che c'è lui dietro.
Insomma molti dei canali (anche italiani) proliferati in questi anni su Youtube inerenti il Deep Web e le storie Creepy li si devono a Takedownman che fu sicuramente il capostipite di un certo modo di fare informazione (tanta fantasia e poca realtà).
Poi molti canali (e soprattutto video) sono completamente degenerati basandosi sul nulla e su storie completamente inventate, Takedownman invece si è sempre contraddistinto per contenuti di pseudo-realtà (cioè un po' romanzati ma sotto certi versi assolutamente reali).

Nessun commento:

Posta un commento