lunedì 27 giugno 2011

Elenco Password Più Utilizzate

Di seguito trovate l'elenco password più utilizzato.
Ricordando che la password più complessa è e meglio è per la nostra sicurezza e che la stessa non deve mai essere usata su siti differenti (perchè trovata una, trovate tutte) vediamo appunto l'elenco password più diffuse in sede di registrazione:

1) 123456
2) 12345
3) 123456789
4) Password
5) iloveyou
6) princess
7) rockyou
8) 1234567
9) 12345678
10) abc123

giovedì 23 giugno 2011

Da IRC Ai Social Network Passando Per MSN (Storia)


1988=Internet Relay Chat(IRC)è stata la prima forma di comunicazione istantanea su internet.
Consente sia la comunicazione diretta fra due utenti che il dialogo contemporaneo di interi gruppi di persone in stanze di discussione chiamate canali.
Vennero utilizzate per sostituire l'antenato MUT che girava sui vecchi BBS(nati nel 1973).
Il mezzo di comunicazione fondamentale sue IRC è il "canale".
Un canale IRC si crea automaticamente al primo ingresso da parte di un qualsiasi utente che diventa automaticamente operatore del canale.
I nomi dei canali appartenenti a tutta un'intera rete IRC si identificano col carattere "#" iniziale, mentre quelli locali (specifici di un server) sono identificati con il carattere "&. Per ovviare a problemi di desincronizzazione dei canali nel momento in cui dei server si fossero scollegati furono creati i canali "!" senza problemi di sincronismo che però ottennero scarso successo anche per la mancanza di informazione agli utenti.
Come detto il primo utente che entra in un canale acquisisce automaticamente dei privilegi che può poi passare a qualsiasi altro utente presente nel medesimo canale; questi utenti vengono chiamati operatori di canali.
Vi sono anche diversi utenti con privilegi differenti e con compiti di amministrazione del network; questi sono chiamati IRC Operator(abbreviato in IRCop).
Nelle implementazioni più recenti è anche possibile registrare i canali, in modo che i diritti di accesso non vengano persi alla disconnessione dell'ultimo operatore; ove questo non sia possibile viene fatto uso di bot, software che appaiono come normali utenti ma che presidiano il canale e ri-conferiscono lo status di operatore ai proprietari.

1995=MSN, ovvero un Instant Messaging che permette l’invio di messaggi immediati tra 2 persone, ma anche tra gruppi. Può essere un ottimo sostituto del telefono, oltre a comunicare usando la tastiera, nelle ultime versioni di questo programma, si possono utilizzare anche i microfoni e webcam per parlare e vedersi in tempo reale in ogni parte del mondo senza spendere cifre folli.
Inoltre è possibile inviarsi files e condividere una cartella del proprio hardisk, diventa quindi facile lavorare con persone sparse per il mondo, quasi come se si fosse nello stesso ufficio.

Inizio 2000=Social Network, ovvero una rete sociale che consiste di un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro tramite diversi legami sociali,che vanno dalla conoscenza casuale,ai rapporti di lavoro,ai vincoli familiari.
Le reti sociali sono spesso usate come base di studi interculturali in sociologia.
La ricerca condotta nell'ambito di diversi approcci disciplinari ha evidenziato come le reti sociali operino a più livelli e svolgano un ruolo cruciale nel determinare le modalità di risoluzione di problemi e i sistemi di gestione delle organizzazioni, nonché le possibilità dei singoli individui di raggiungere i propri obiettivi.

2000=Habbo Hotel(Giappone)
2002=Last.fm(Inghilterra)
2002=Friendster(Australia)
2003=Linkedln(USA)
2004=Facebook(USA)
2004=Netlog(Belgio)
2004=Viadeo(Francia)
2004=Mixi(Giappone)
2006=Badoo(Inghilterra)
2006=Twitter(USA)
2008=Skyrock(Francia)
2010=Ask.fm(Lettonia)

lunedì 13 giugno 2011

Cosa Sono I Proxy (Lista Proxy)


Un proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste dall'uno all'altro.
Il client si collega al proxy invece che al server e gli invia delle richieste.
Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.
I server esterni a cui ci si collega attraverso un proxy vedranno generalmente le connessioni provenienti dall'indirizzo IP del proxy, non da quello del client.
Questo garantisce una relativa privacy del client(il server o chi analizzi il traffico diretto ad esso, non può conoscere l'indirizzo IP del client)ma può anche provocare problemi nel caso tali siti utilizzino l'indirizzo IP del client per scopi di autenticazione o di riconoscimento delle sessioni.
Uno dei siti storici in questo senso era http://www.anonymizer.com/
Invece qui ci sono circa 2500 proxy da usare http://proxy.org/

venerdì 10 giugno 2011

Come Utilizzare La Cache (Motori Di Ricerca)


Quante volte vi è capitato di fare una ricerca su google e poi una volta trovato quello che v'interessa(magari su un forum) entrare nel sito e leggere la scritta "solo gli utenti registrati possono guardare il contenuto".
Bene tramite questa banalissima(ma potente funzione)è possibile eludere le restrizioni del forum decretate dagli amministratori.
Ma non solo.
Spesso capita anche che una pagina non sia più accessibile, in realtà non è così.
Potrete utilizzare la Cache di Google.
Infatti la Cache altro non è, che una memoria temporanea che memorizza un insieme di dati che possano essere velocemente recuperati su richiesta,anche se protetti.
In definitiva essa consiste in copie delle pagine web salvate presso i server di un motore di ricerca.
Queste vengono utilizzate per due motivi: eseguire ricerche locali all'interno delle pagine ed offrire la possibilità di vedere una copia(anche se probabilmente non aggiornata) di una pagina non disponibile(per problemi momentanei o perché è stata rimossa dal server originale).
Quindi se una sezione del forum è ristretta ai soli utenti registrati, una volta trovata la pagina sul motore di ricerca(Google) basterà schiacciare su "Copia Cache" per vedere comunque il contenuto della pagina(con i vari link di download annessi).
O ancora potrete, come detto, visualizzare contenuti ormai rimossi.

mercoledì 1 giugno 2011

Come Modificare Il Mac Address Del Proprio PC

Entrando nel pannello di configurazione del router, nell'opzione "ip iddress" tramite i files di log è possibile leggere tutti i Mac Address connessi alla rete e poi risalire al proprietario del PC.
Infatti l’unico codice univoco che identifica un PC in rete è il Mac Address, un codice assegnato ad ogni scheda di rete prodotta in tutto il mondo.
Il Mac Address rappresenta quindi un nome che viene dato ad un particolare dispositivo di rete.
Questo, tra le altre cose, permette di identificare il nostro PC all’interno di reti aziendali, all’interno di particolari servizi web oppure semplicemente all’interno del web stesso.


COME MODIFICARLO: MAC MAKEUP
Per modificarlo basta usare un programmino: Mac MakeUp.
Nel menu a tendina del programma abbiamo la lista di tutti i dispositivi di rete presenti nel nostro PC(schede di rete,schede ethernet etc.).Sarà sufficiente digitare il nuovo Mac Address e premere il tasto "Change" per modificare il nostro Mac Address.
Naturalmente dovremo inserire un Mac Address valido per formato e numero di caratteri(per vedere il nostro Mac Address originario è sufficiente andare nel prompt dei comandi e digitare ipconfig/all ed il mac address sarà indicato dalla voce "Indirizzo fisico").
Prendiamo questo codice come riferimento e scriviamo il nuovo con la stessa forma di quest’ultimo cambiando i numeri a nostro piacimento.
Download: Mac MakeUp Link