giovedì 19 febbraio 2015

Snapchat Integra Discovery Per Contenuti Video e Testuali

Snapchat, il servizio di messaggistica istantaneo(con i messaggi che si "autodistruggono") sempre più popolare tra i giovani di tutto il mondo, da alcune settimane dispone del nuovo servizio Discovery.
A cosa serve questa nuova partnership? Consente di accedere a contenuti video e testuali di terze parti.
Questa nuova funzionalità consentirà agli utenti, grazie agli accordi raggiunti, di utilizzare i contenuti video e testuali “Premium” di colossi del calibro di Yahoo News, ESPN, National Geographic, MTV, Daily Mail, il tutto direttamente all’interno dell’applicazione.
Al momento la disponibilità dei contenuti varia di nazione in nazione ed è sopratutto dedicato agli utenti statunitensi, che potranno così apprezzare brevi clip realizzate dal canale tematico National Geographic od ascoltare i propri brani preferiti attraverso MTV, con la speranza che a breve i dirigenti di Snapchat, raggiungano accordi anche con società di contenuti italiane.


TERZA STARTUP PIU' PREZIOSA AL MONDO?
La nuova funzionalità Discovery non solo si potrebbe rivelare utile per gli utenti, ma segna un importante novità per l’azienda: attraverso questo servizio infatti, Snapchat per la prima volta cerca di monetizzare il proprio servizio.
Non tutti i contenuti forniti attraverso Discovery saranno infatti gratuiti, ma invece di chiedere il pagamento di abbonamenti o formule che comunque chiedano un esborso di denaro agli utenti, l’azienda ha preferito inserire annunci promozionali, all’interno dei contenuti forniti dai partner.
Snapchat è considerata dagli analisti di mercato, la terza potenza nel settore social network per le persone di età compresa tra i 18 ed i 34 anni, battuta solamente da colossi quali Instagram ed ovviamente Facebook. Ricordiamo poi che Snapchat aveva rifiutato un offerta di acquisizione proprio da parte di Facebook nel 2014, per una cifra vicina ai 3 miliardi di dollari, seguito poi da una cresciuta esponenziale dell’azienda che alla fine dello scorso anno ha raggiunto un valore stimato superiore ai 10 miliardi di dollari.
Snapchat però non è intenzionata a rallentare minimamente la propria crescita e forte della nuova modalità di monetizzazione appena introdotta, è intenzionata ora a raccogliere la somma di 500 milioni di dollari in finanziamenti, che porterebbero il reale valore dell’azienda ad una cifra vicina ai 19 miliardi di dollari, diventando così la terza startup per valore al mondo, alle spalle solamente del colosso del trasporto Uber (40 miliardi di dollari) e di Xiaomi (45 miliardi di dollari), con un valore quindi del tutto simile a quanto sborsato proprio da Facebook, per l’acquisizione di WhatsApp.

Nessun commento:

Posta un commento