domenica 18 ottobre 2015

Facebook Lancia Il Video Profilo ed Altre Novità

Una delle principali novità di Facebook che sarà lanciata nei prossimi mesi in Italia (perchè in alcune nazioni estere è già stata lanciata) sarà la possibilità d'inserire un video di 7 secondi al posto della canonica foto profilo.

"Il mondo è cambiato da quando tutto è iniziato nel 2004 ora come non mai le persone creano e guardano i video sul News Feed e sul profilo e abbiamo deciso che era arrivato il momento di fare un passo avanti". 

I profili ogni giorno sono visitati 4 miliardi di volte e rappresentano uno degli elementi più importanti del social network.
Da circa 2 settimane, quindi, gli utenti di Regno Unito e California(USA) che possiedono un iPhone potranno sperimentare la nuova funzione che nelle prossime settimane arriverà anche in Italia, insieme a molti altri cambiamenti.
Ovviamente i video verranno riprodotti solo schiacciando sul profilo dell'utente interessato.
L'audio invece si abiliterà schiacciando, appunto, sul video.
Andate qui se volete sapere come mettere un video come foto profilo.
Le immagini del profilo non solo non saranno più solo statiche, ma, oltre al video, l'utente potrà anche utilizzare immagini temporanee per celebrare particolari eventi.
Dunque le immagini della foto profilo potranno essere anche a "tempo".

"Quando più di 26 milioni di persone hanno utilizzato il nostro filtro creato per la giornata dell'orgoglio LGBT, abbiamo capito che l'immagine può rappresentare anche quello che sta succedendo nella nostra vita in un determinato momento, cosa è importante per noi e come la pensiamo su determinati argomenti".

Si potrà anche mettere in evidenza alcune delle immagini del profilo, o renderle visibili soltanto ad alcuni amici.
Le novità riguarderanno anche la biografia: potrà arrivare a 100 caratteri.
Cambia poi la posizione dell'immagine (o video) profilo: non più laterale, ma più grande e centrata per incrementare l'impatto visivo di chi visita i nostri profili.
Con queste nuove funzioni Facebook si avvia verso un cambiamento che permetterà di sperimentare nuovi modi per condividere con i contatti le proprie esperienze.

Nessun commento:

Posta un commento