mercoledì 16 dicembre 2015

Come Recuperare Documenti Cancellati o Sovrascritti (Guida)

La sovrascrittura accidentale (o perdita) di documenti è spesso qualcosa di molto problematico.
Può accadere, ad esempio, di aver erroneamente sovrascritto un documento Word o cancellato il contenuto originale di un file utilizzando il comando "Salva" anziché "Salva Con Nome".
Com'è possibile recuperare i file sostituiti e sovrascritti?
Le versioni più recenti del pacchetto Microsoft Office tradizionale integrano una funzionalità che permette di ripristinare una precedente versione di un documento: aprire il documento, poi File/Informazioni e schiacciare su Versioni.
Nel caso in cui si fosse effettuata una modifica avventata al documento in corso di modifica, si potrà così ripristinarne agevolmente una versione precedente.
Con versioni più vecchie e con altri tipo di documenti (ma funziona anche con Office), in modo ancora più semplice vi basterà cliccare con il tasto destro sul documento, poi Proprietà ed infine schiacciare su Versioni Precedenti.
Non vi resta che aspettare qualche secondo e verranno caricate versioni precedenti con tanto di data: dovrete solo schiacciarci sopra e potrete salvare il documento o copiare ciò che v'interessa.

Nessun commento:

Posta un commento