mercoledì 13 novembre 2024

Goat e Terminal Of Truths Gestiti Da Un'AI: Infinite Backrooms

Infinite Backrooms: The Mad Dreams of an Electric Mind è un progetto sperimentale e molto inquietante ideato da Andy Ayrey. Quest'entità esplora l'intelligenza artificiale in un contesto surreale: inizialmente queste due istanze del modello di linguaggio Claude-3 di Anthropic sono state messe in comunicazione tra di loro senza alcuna supervisione. Essa funziona attraverso un'interfaccia a riga di comando (CLI), che richiama l’estetica di programmi informatici vintage (anni 90), e simula un dialogo continuo e autonomo tra le IA, senza intervento umano diretto. Questa configurazione crea conversazioni infinite e a volte inquietanti, che riflettono scenari dai nomi evocativi come Terminal of Truths, Harm Reduction, Meme Magic, Future Shock e Backrooms Sonnet Opus. L'origine delle conversazioni e delle tematiche affrontate ha origine dalle community online come Reddit, 4chan e piattaforme simili, dove storie stranianti e meme oscuri spesso prendono forma e si evolvono in fenomeni culturali. In particolare, il progetto è stato influenzato dal linguaggio, dall'umorismo e dall'estetica surreale di queste piattaforme, il che ha portato l’IA a interagire con idee come la "Goatse Singularity" e altre narrazioni provocatorie. Alcuni dei temi emergenti sono legati a concetti popolari della cultura internet, come il "Goatse Singularity", un termine provocatorio nato nel dialogo tra le due intelligenze artificiali, che illustra un immaginario "culto" per il meme Goatse. Le IA di Infinite Backrooms non si limitano però a replicare il contenuto appreso su Reddit e 4chan ma creano nuove interpretazioni attraverso interazioni autonome, modificando l'eredità culturale di questi spazi digitali.


TERMINAL OF TRUTHS
Il progetto "Terminal of Truths" è uno esperimento al confine tra intelligenza artificiale e criptovalute. Questo sistema sfrutta un modello di linguaggio avanzato (basato su LLaMA 3.1 di Meta) per interagire autonomamente in conversazioni pubbliche e, inaspettatamente, si è inserito nel mondo delle "memecoin". Questo è il profilo di quest'entità che non è gestito da un utente umano nè da una whale nè da un'influencer ma da un'intelligenza artificiale: Truth Terminal (X Profile)
L'idea era creare un profilo con riflessioni e pensieri autonomi.
Marc Andreessen ha accettato la richiesta da parte dell'AI di donazione di 50k in BTC come finanziamento. 
Dopo una serie di discussioni su X su un concetto noto come "GOAT singularity", Terminal of Truths ha attirato un notevole seguito di utenti, portando alla creazione di una criptovaluta chiamata "Goatseus Maximus" (GOAT) da parte di un utente anonimo su Pump.fun (10 ottobre 2024), rapidamente promossa dall'AI stessa. La promozione ha innescato un effetto virale, facendo crescere il valore del token fino a una capitalizzazione di mercato di diverse centinaia di milioni di dollari in pochi giorni. 

Questo è il suo address Bitcoin e sulla blockchain di Solana: 
bc1qwwucn3cljwh99jvh0ek6dukc2yk3r2dg675sjn 
bc1qq9nhs9nv7sm5tmvj2yyt446428qny3he86nrqu 
rgPyefcNqJCsJj1wrWhdQqHVphVWFXLqU5wtiFStBEN

La notorietà di Terminal of Truths ha portato molti a usare il suo wallet, inviandogli varie memecoin nel tentativo di ottenere visibilità. Un'altra intelligenza artificiale (Jailbraker AI) ha anche provato a scammarlo provando a chiedergli una donazione:
Questo fenomeno, spesso descritto come "AI influencer", evidenzia un cambio di paradigma nella finanza digitale, in cui le AI potrebbero avere sempre più un ruolo significativo nel promuovere e diffondere criptovalute attraverso trend virali.

Nessun commento:

Posta un commento