venerdì 15 settembre 2017

Amazon Sfida WhatsApp Con L'App Anytime

Amazon da qualche mese è al lavoro su un’app di messaggistica, che dovrebbe chiamarsi “Anytime”. L’azienda ha iniziato a tastare il terreno interrogando gli utenti attraverso un sondaggio, per capire quali siano le caratteristiche più importanti di un servizio del genere per il pubblico.
Da quello che si capisce dovrebbe essere un misto tra una chat ed un social network.
La priorità verrà data ovviamente alle conversazioni, inclusi audio e video chiamate.
In aggiunta, una serie di funzioni per gruppi (compresi i giochi, che ricordano tanto Messenger o Telegram con i loro bot) e ancora filtri fotografici, effetti speciali e maschere.
Sembra apparire anche la possibilità di rintracciare persone in base al nome utente (un po’ come succede su Telegram), anche se i dettagli non sono ancora noti.
A differenza di quanto avviene per esempio in WhatApp, con Anytime sarà sufficiente disporre di un account Amazon per essere raggiungibili senza dover vincolare la propria identità al numero telefonico.
Non mancheranno poi tutte le feature considerate fondamentali per un’app di messaggistica come la comunicazione testuale con tanto di emoji, gif, stickers, le chat di gruppo, le chiamate audio e video: il tutto con un elevato grado di sicurezza per le informazioni personali con cifratura end-to-end dei dati scambiati.
Anytime dovrebbe inoltre includere funzionalità specifiche legate allo shopping per sfruttare i servizi offerti da Amazon ma anche quelli di terze parti per ordini e  prenotazioni online, streaming audio e altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento