domenica 19 luglio 2020

Come Ricevere Campioni Gratuiti Da Amazon (Product Sampling)

Di Tutti I Servizi Offerti Da Amazon ne avevamo già parlato. Una nuova aggiunta è l'introduzione nel proprio negozio online del cosiddetto ''Product Sampling'' ossia la possibilità di ricevere gratuitamente alcuni prodotti selezionati da provare come ''campioni''. La volontà da parte di Amazon è quella di aiutare gli utenti a provare prodotti che potrebbero piacere ma che gli stessi magari non acquistano solitamente.
Sostanzialmente Amazon sceglie tra i suoi utenti alcuni selezionati che a suo dire meritano di provare alcuni campioni omaggio. I campioni sono simili ai prodotti consigliati da Amazon, ma reali, ossia vengono spediti agli utenti per provare con mano le ultime novità. Non vi sarà poi l'obbligo di acquistare o recensire i prodotti e si potrà anche scegliere di non riceverne più in qualsiasi momento.
I campioni sono completamente gratuiti e gli utenti non dovranno pagare niente. Come dichiara Amazon è una "sorpresa a clienti selezionati con un prodotto che reputiamo possa essere utile e piacevole". Non bisogna essere cliente Amazon Prime per ricevere i campioni. Chiunque possieda un account attivo su Amazon.it è idoneo a ricevere i campioni gratuiti.
Nel momento in cui si è stati selezionati per ricevere un campione, questo sarà inviato all’indirizzo impostato come predefinito.
In questo caso dunque sarà solo ed esclusivamente Amazon a selezionare gli utenti per la ricezione dei prodotti.
I campioni omaggio che al momento sono già stati inviati sono delle seguenti marche: Greenies, Cadbury Joyfills, Gillette, Purina Dentalife, Fairy. Si tratta di prodotti per la casa, per la cura del corpo, cibi per animali, cosmetici, etc
L'unica accortezza, oltre ad essere iscritti su Amazon ovviamente, è quella di impostare la preferenza sulla ricezione di marketing via posta.
Per fare questo: "il mio account" e poi "preferenze di comunicazione".
In realtà esiste anche un'altra possibilità, quella di scrivere recensioni e partecipare ad Amazon Vine ma non dipende da voi (la partecipazione è su invito), vi rimando in ogni caso a quest'articolo: Ricevere Prodotti Gratis Da Amazon (Vine)

Nessun commento:

Posta un commento