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mercoledì 29 febbraio 2012

Cosa Sono Gli Anchor Text e Come Funzionano

Dopo aver spiegato il funzionamento dei Backlinks e come trovarli un altro fattore che i motori di ricerca prendono in considerazione nei loro algoritmi per posizionare un sito nel loro Page Rank è l'Anchor Text ovvero il testo inserito tra gli Anchor Tag.
Normalmente in un sito, l'Anchor Text indica l'oggetto principale della pagina linkata.
I motori di ricerca si sono ben presto resi conto di questo modo di utilizzare l'Anchor Text e hanno utilizzato tale caratteristica nei loro algoritmi per definire il tema trattato dalla pagina di destinazione.Spesso le parole chiave usate nel testo del link sono molto più importanti del contenuto della pagina e dei meta tag.
Infatti alcune pagine web, sono posizionate nelle prime posizioni con parole chiave molto competitive grazie al fatto di avere molti altri siti che le linkano usando keyword nel testo del link.
La presenza delle keyword nell'Anchor text migliora la pertinenza alle keyword usate della pagina di destinazione.
L'ottimizzazione degli Anchor Text va sviluppata all'interno di ogni sito per esaltare i contenuti delle singola pagina; creare una struttura che usi al meglio i testi dei link è abbastanza facile.
Quando si inserisce un link verso le pagine interne del sito è meglio linkare parole chiave attinenti all'argomento della pagina di destinazione piuttosto che linkare parole chiave non attinenti. In alcuni casi sarà necessario ristrutturare completamente la frase per permettere di linkare parole chiave attinenti al contenuto,ma il risultato ne varrà la pena.
Ad esempio è meglio usare il formato:
- Ecco come accedere al Deep Web senza software
invece di
- In questa pagina è spiegato come accedere al Deep Web senza software
o peggio ancora
- per accedere al Deep Web senza software clicca qui
E' importante avere anche link esterni che puntano al proprio sito il cui testo comprende delle keyword.
Nel momento in cui cercate dei link dall'esterno prendete seriamente in considerazione la possibilità di scrivere differenti titoli e descrizioni di link che puntano al vostro sito.
Il titolo che è tipicamente utilizzato come testo da linkare, dovrebbe contenere le keyword più importanti.
Una buona idea è lavorare con diverse opzioni di titoli e descrizioni in modo da utilizzare keyword differenti, ma anche per aiutare i motori di ricerca a darvi una più ampia copertura sulle parole chiave.Non solo ogni titolo dovrebbe essere ottimizzato per una keyword specifica, ma anche il testo della descrizione dovrebbe variare per essere il giusto compimento del titolo.
Inoltre, se il vostro sito tratta più temi, è bene anche cambiare l'URL di destinazione in modo da aumentare l'attinenza delle singole pagine del vostro sito ai temi della pagina da cui proviene il link.
I link dall'esterno aiutano il vostro sito ad acquisire rilevanza per le parole chiave citate nel testo del link.
E quando il numero di questi link entranti aumenta, in genere aumenta anche il posizionamento del vostro sito in seguito alle ricerche per quelle keyword.

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