Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 19 febbraio 2019

Tutte Le Funzioni Di HiJackThis Fork v3 e Dove Ricevere Supporto

La pubblicazione nel 2012 del codice sorgente dello storico HiJackThis (lanciato nel 2004 ed ormai non più aggiornato da anni) diede il via ad una serie di altri programmi antimalware, di cui il migliore è sicuramente HiJackThis Fork v3. Cominciamo con il dire che esso garantisce piena compatibilità con tutte le versioni di Windows, comprese quelle a 64 bit. Il programma non richiede installazione.
Per il download: HiJackThis Fork v3 (Download) Al primo avvio, Windows SmartScreen mostrerà un messaggio di avviso: per avviare HiJackThis basta fare clic su "Ulteriori informazioni" quindi su "Esegui comunque". HiJackThis, è un po' diverso dai soliti software antivirus, cioè lui mostra liste degli oggetti scansionati dove estensioni e programmi legittimi si mescolano ad altri indesiderati o dannosi.


SCANSIONE
HiJackThis, così come la versione originale, effettua una scansione delle aree del sistema operativo più "infestate" dai componenti indesiderati e permette all'utente di rimuovere le singole voci (che provocano il caricamento di malware e PUP, potentially unwanted programs) semplicemente spuntando la casella corrispondente e cliccando sul pulsante "Fix Checked". Il programma, per impostazione predefinita, crea un backup di tutti gli elementi rimossi nella sezione accessibile cliccando sul pulsante "Config" quindi su "Backups". Con la voce "Registry, Key unlocker", è possibile assumere il controllo delle chiavi del registro che non risultassero direttamente modificabili mentre cliccando su "Files, unlock & delete files", si potrà disporre la cancellazione di quegli elementi che risultassero ineliminabili.


ALTRE FUNZIONI UTILI
Altre funzioni inglobate sono quelle di "Uninstall manager" (permette la rimozione dei programmi installati compresa l'eliminazione di voci orfane ancora presenti nella finestra Programmi e funzionalità di Windows), Process manager (un gestore dei processi in esecuzione) e StartupList (un modulo per ottenere informazioni dettagliate su tutti gli oggetti caricati automaticamente all'avvio del sistema operativo).


SUPPORTO ONLINE
Se non sapete come interpretare i log dei report ottenuti dalle scansioni, sono tante le risorse online a vostra disposizione. Ad esempio: Forum Hwupgrade oppure Forum Tomshw

Nessun commento:

Posta un commento