Amazon nasce principalmente come market per la vendita di libri, poi si è allargato con musica, film, computer, oggetti vari e quant'altro.
Ma che potesse diventare anche un supermercato era difficile prevederlo!
Infatti a fine luglio è stato aperto il negozio di Alimentari e cura per la casa.
In pieno boom di vendite, con l'ultima trimestrale che ha fatto registrare 92 milioni di dollari di utile e un giro d'affari di 23 miliardi, proprio nell'anno dell'Expo, Amazon lancia appunto in Italia anche la vendita di generi alimentari a lunga conservazione, proponendosi così come un enorme supermercato a portata di clic.
I clienti possono acquistare da subito migliaia di prodotti alimentari e per la pulizia quotidiana della casa.
Al lancio sono presenti marchi nazionali e internazionali come Barilla, Valfrutta, Knorr, Rio Mare, San Benedetto, Mulino Bianco, Plasmon, Mellin o Huggies e quelli per la cura della casa come Chanteclair, Dash, Scottex, Cuki, etc
I clienti possono acquistare online o dall’applicazione in qualsiasi momento ricevendo bibite, shampoo, latte e detergenti delle loro marche preferite entro 24 ore.
Gli iscritti a Prime possono iniziare a fare la spesa con un clic e scegliere una delle opzioni di consegna disponibili, inclusa la spedizione gratuita illimitata in un giorno che consente di ricevere i prodotti di uso quotidiano direttamente a casa in 24 ore, disponibile in più di 6.000 comuni italiani, o il servizio Spedizione Sera che permette di ricevere i prodotti lo stesso giorno, disponibile nell’area di Milano.
A partire da questo mese, sia i produttori italiani, sia i rivenditori di generi alimentari potranno utilizzare Amazon Marketplace e vendere i propri prodotti su Amazon come venditori terzi.
Potranno inserire gratuitamente i prodotti e avere il pieno controllo della propria offerta da un account unico e accedere direttamente a milioni di clienti, non solo in Italia ma anche all’estero.
Nessun commento:
Posta un commento