Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 26 maggio 2015

Come Ottenere Una PEC Gratuita

Aruba, leader di mercato per domini ed hosting, offre ai titolari della vecchia CEC-PAC la possibilità di migrare ad una casella di posta elettronica certificata Aruba PEC in modo gratuito per un anno.
La posta elettronica certificata offerta dal Governo Italiano sarà progressivamente sospesa e proprio per questo motivo Aruba ha deciso di venire incontro agli utenti coinvolti.
Infatti dal 18 marzo 2015 fino al 17 luglio sarà possibile utilizzare le caselle solo per la ricezione di messaggi, mentre dal 18 luglio fino al 17 settembre si potrà solo consultare e salvare i vecchi messaggi.
Infine, per i tre anni successivi, gli utenti potranno richiedere l’accesso al registro dei messaggi.


LA CRISI DELLA CEC PAC
La posta elettronica certificata, con estensione @postacertificata.gov.it, non ha dato i risultati sperati.
Buona parte delle caselle attivate non hanno fatto registrare nemmeno un invio di email e di fronte a questi numeri, il Governo Italiano ha annunciato la chiusura della posta elettronica certificata, con un conseguente recupero di 19 milioni di euro da reinvestire in servizi a cittadini e imprese.
Tuttavia, ancora oggi vi sono 1.2 milioni di caselle CEC-PAC attive che saranno progressivamente sospese per volontà dell’AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale.


MIGRAZIONE AD ARUBA
La procedura per richiedere la migrazione e l’assegnazione della casella di posta certificata è disponibile presso la pagina web PEC Gratuita
Gli utenti che desiderano usufruire dell’offerta di Aruba potranno, inoltre, preservare il contenuto di tutta la vecchia casella CEC-PAC.
Aruba PEC offrirà un processo automatico di sincronizzazione, che una volta richiesto, importerà automaticamente tutti i messaggi e i contenuti presenti nella casella CEC-PAC.
Per un anno si usufruirà di un servizio PEC Premium (il costo sarebbe di 48 euro e 80), trascorsi i 12 mesi si potrò rinnovare il servizio usando PEC Standard (6 euro e 10).


Nessun commento:

Posta un commento