E se ciò non è evidenziato dai numeri, lo è sicuramente nel campo delle preferenze.
A livello mondiale comunque sono oltre 700 milioni gli utenti attivi mensilmente su Instagram, l'80% dei quali vive al di fuori degli Stati Uniti.
In Italia Instagram sta crescendo in modo pauroso e ad oggi 14 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni mese, rispetto ai 9 milioni dell'anno scorso.
A livello globale, la community di Instagram continua a mostrare un fortissimo engagement, con 400 milioni di persone che accedono alla piattaforma ogni giorno per connettersi con i loro fans, amici e parenti.
Mike Krieger ha anche annunciato il lancio dell’iniziativa #GenInstaTakeover, che vuole accendere i riflettori sui membri più giovani, interessanti e positivi della community.
"Spesso i più giovani vengono criticati per le loro abitudini online, ma su Instagram li abbiamo visti utilizzare i social media in tanti modi positivi. Ad esempio esponendosi su cause che contano per loro, avviando un proprio business, dando supporto ai loro coetanei in difficoltà.
I social media sono diventati uno spazio importante per i teenager per comunicare ed esprimere se stessi"
Tra i giovani coinvolti nell’iniziativa ci sono il calciatore freestyler @davfastfoot, i giovani fotografi @imedoardomei, @photographyanais e @giovanni_genzini e la yogi @micoldelloro.
#GenInstaTakeover unirà giovani instagrammer italiani con brand, ONG, media, dando loro accesso e controllo degli account Instagram dei partner, così da offrire il loro punto di vista sul mondo.
Tra i primi partner ad aderire all’iniziativa vi sono il Ministero della Cultura, Mediaset, Telefono Azzurro, Fonzies e due società di Serie A (Milan ed Inter).
Nessun commento:
Posta un commento