Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 28 aprile 2018

Guadagnare Correndo ed Andando In Bici? Con I Movecoin è Possibile

"Movecoin è la prima app che ti paga per ogni chilometro che percorri, con moto ecologico: più cammini, più corri, più pedali, più guadagni"

Movecoin è un'app italiana creata per stimolare gli utenti a camminare o pedalare, rinunciando a mezzi inquinanti in cambio di una retribuzione economica.
La versione nostrana di Sweatcoin accredita 10 centesimi espressi in valuta digitale (denominata Movecoin) per ogni chilometro percorso a piedi, di corsa, in bicicletta, quindi con "moto fisico umano".
Al termine dello spostamento, registrato attraverso il GPS dello smartphone, la retribuzione è in valuta digitale, cioè in Movecoin.
A questo punto l’utente può convertire la moneta digitale guadagnata in euro mediante accredito su una carta prepagata Hype, sottoscrivibile senza spese proprio dall’app oppure gli sarà possibile utilizzare la cifra per comprare in alcuni negozi collegati alla app.
L'utente poi potrà spendere i Movecoin prodotti nei negozi convenzionati in % da un minimo del 10% fino al 100% del valore dell'acquisto in base agli accordi presi con i negozi.
Il valore dei Movecoin presso gli esercizi convenzionati sarà doppio del valore nominale.
E' anche possibile vendere i Movecoin prodotti, come le criptovalute già esistenti sul mercato finanziario, cedendoli al miglior offerente in cambio di euro.
Il prezzo della moneta Movecoin dovrebbe aumentare di valore nel tempo.
Rispetto alle criptovalute non c'è quindi bisogno di potenza computazionale con enorme consumo di energia per coniare moneta ma solo di uno smartphone e di tanta forza di volontà.

Per iscriversi basta scaricare l'app (Movecoin Download GooglePlay o Movecoin Download Apple Store) ed utilizzare come codice promozionale: 48956

Per saperne di più sull'aumento di valore e sui negozi convenzionati: Movecoin Ingloba DropPay Per Comprare Nei Negozi

10 commenti:

  1. no, c'è anche wecity e vip2zip. Wecity funziona bene, ma dà sconti, non genera criptocurrency. Inoltre wecity dà punti con carsharing ed anche mezzi pubblici, è migliore.
    Vip2zip invece funziona male ed è più invasiva con i treni perchè registra il numero del biglietto.
    Con moviecoin ho già fatto 12 euro circa. C'è un limite di 20 euro per entrare nella borsa dei moviecoin. Ottimo che sia interna alla stessa app così non si pagano commissioni aggiuntive per spostare il denaro oltre che per venderlo e accreditarlo. Tuttavia non mi è ancora chiaro se ci siano acquirenti dei moviecoin... anche perchè per ora non ci sono negozi convenzionati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora è ancora in fase di lancio, alla fine dovrebbero essere aggiunti proprio nel menù dell'app "Negozi".
      Comunque all'apparenza essendo poco invasiva (dati personali a parte) potrebbe non essere il classico scam, anche se ora è ancora troppo presto per trarre conclusioni.

      Elimina
    2. sono arrivato a 30 euro... vediamo se riesco a vendere i movecoin...

      Elimina
    3. Hanno inventato i soliti sotterfugi nella riscossione di quanto dovuto...poi ci lamentiamo che tutte le app, servizi noti e di successo, marche...vengono dall'estero!

      Elimina
  2. L'app è ancora molto agli inizi, va spesso in crash e la moneta non è ritirabile. Però complimenti per essere sempre in anticipo sui tempi, se avessi conosciuto questo sito prima con i bitcoin la mia vita sarebbe molto diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero...bisognerebbe aspettare qualche mese.
      Effettivamente sui Bitcoin (e in generale il Deep Web) se n'è iniziato a parlare 6-7 anni fa, quando non erano argomenti molto dibattuti diciamo.
      Grazie comunque!

      Elimina
    2. Come sei venuto a conoscenza del bitcoin e del deep web ?
      Il deep web che utilità ha ?

      Elimina
    3. Principalmente perchè le due cose sono collegate o comunque i Bitcoin (ed altre monete semi-anonime) vengono (e venivano) utilizzate per comprare sulle Darknet.

      L'utilità del Deep Web (Darknet) è combattere la censura.
      A noi può sembrare strano ma ci sono nazioni totalitarie in cui la libertà di parola internettiana non è concessa, idem la navigazione su siti messi al bando dal governo di turno.
      Tramite TOR è possibile visitare qualsiasi sito ed anche scrivere qualsiasi cosa.

      Elimina
    4. perchè non siamo in una nazione dove i media sono controllati dai partiti di centro e presto vedremo cosa vuol dire M5S e Lega nord a governo... ovvero a governo 2 partiti che non controllano l'editoria italiana?

      Elimina
    5. Be si, a livello di giornali è una cosa storica e ben risaputa...fortunatamente però non abbiamo ancora creato la nostra "internet locale" ma con Salvini non si sa mai...

      Elimina