Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 18 ottobre 2023

Come Riconoscere I Fuffa Guru: Corsi, Accademie, Trading

In questo articolo si evidenzieranno le tecniche utilizzate da scammers/fuffa guru che imperversano online e provano ad ingannare le persone vendendogli corsi di Trading o presentandogli opportunità della vita che tali non sono. A volte chi prova a vendervi questi abbonamenti mischia un sacco di cose assieme tra corsi, accademie, rendite, etc Se si tratta di semplici corsi, possono essere stati presi (gratuitamente) online e venduti così come sono oppure se in un'altra lingua vengono tradotti. Trading, sala segnali, bot, sistemi di arbitraggio, rendita e nodi di mining sono altri punti cardine di piattaforme Ponzi e di questi maestri della fuffa. Ricorda che qualsiasi sistema se miracoloso, non ho bisogno di venderlo. Se sono un maestro di Trading oppure ho creato un bot miracoloso, lo utilizzo in prima persona con la mia società piuttosto che venderlo al pubblico. Inoltre non c'è nessuno che può garantirti guadagni certi/stabili nel tempo perchè vorrebbe dire produrre soldi dal nulla (e ciò non è possibile). Qualsiasi rendita o sistema di guadagno è sempre a somma 0: se qualcuno sta guadagnando, qualcun altro sta perdendo soldi (i soldi vengono trasferiti solo da una tasca all'altra).



RED FLAG
1) Poca chiarezza in quello che fanno o provano a venderti
2) Guadagni irrealistici mediante promesse, prove e recensioni false. Non esistono guadagni certi
3) Ostentare vita agiata mediante macchine costose, ville con piscine o vita a Dubai 
4) Escape The Matrix (sostanzialmente denigrano la vita "normale" che stai facendo, promettendoti una vita migliore grazie al loro corso. Ad esempio se stanno provando a venderti un corso di Trading con tecniche innovative "inventate" da loro, criticheranno l'analisi tecnica canonica che utilizzano gli altri traders sottolineando che visto che il 95% dei traders perdono soldi, vuol dire che l'analisi tecnica utilizzata dalle masse non funziona)
5) Non ci sono informazioni online su chi ha creato il corso (anche qualora ci fossero, va considerato che molti portali tra cui Forbes, Yahoo Finance e simili permettono di scrivere articoli...pagando. Anche aver scritto un libro non è sinonimo di "legit")
6) Siti scarni, se presenti (ovvero creati in poco tempo spesso scritti in un inglese maccheronico o addirittura non pervenuti nelle prime pagine ricercando su Google)


TECNICHE DI MARKETING UTILIZZATE
1) Posti limitati e scadenze per entrare nell' aula studio, gruppo segnali o addirittura per avere un video/pdf
2) Nella maggiorparte dei casi, il servizio viene offerto ad un prezzo ma se lo compri subito ottieni uno sconto. La finta urgenza serve a farti investire subito i soldi, senza pensarci (altrimenti poi perderai l'occasione). E' conosciuta come "tecnica dell'ancoraggio"
3) Webinar e Zoom gratuite che non aggiungono niente, vengono realizzate per mostrarti i risultati ottenuti (fake o comunque viene mostrato solo ciò che va bene e non le perdite). Il metodo per raggiungerli viene spiegato in modo confusionario e spesso è privo di logica o di difficile comprensione
4) Recensioni false e bugie (si erano già citate prima), esse sono create dai fuffa guru stessi oppure utilizzate da chi sta facendo network con ref link (per far entrare altre persone, ottenendo boost sui rendimenti, sconti e quant'altro)

Nessun commento:

Posta un commento