I domini sono utilizzati per aumentare la forza dei propri personaggi in "Marvel-Sfida Dei Campioni".
Come comprare i domini? Con i punti domini.
Servono anche i "nuclei rocciosi" (a loro volta ottenibili tramite le unità). Ogni dominio ha un costo diverso. Non dovrete attivarli tutti (sarebbe impossibile) ma quelli secondo le vostre esigenze di gioco e di personaggi. Alcuni sono fondamentali, altri meno, altri ancora aumentano delle determinate caratteristiche riducendone altre (per questo si usano determinati domini per contrastare questi "malus"). Vanno anche attivati in funzione della vostra squadra "tipo" (se usate maggiormente campioni fisici o con attacchi a lunga distanza).
Per alcuni domini basta attivarli (per sbloccare i successivi), altri vanno portati a 3 o al massimo tramite "promuovi" (portando tutto al massimo, non potrete attivare altri quindi va scelto il giusto compromesso).
Nelle immagini trovate la configurazione "tipo" adottata da un maestro di questo gioco: SharkRC.
Qui trovate il suo canale: Shark Vader (Canale Youtube)
Come detto però, a seconda del vostro roster, va modificata (però le linee base tipo destrezza, parata, precisione, crudeltà, etc possono essere seguite senza problemi).
DOMINI D'ATTACCO
Questi domini influenzano le abilità offensive del vostro roster.
"Ferite Profonde" ed "Assassino" sono un po' più di nicchia ed hanno un costo molto elevato, va valutato se utilizzarli.
-Forza e Forza Maggiore: Utili per sbloccare i domini successivi.
-Coraggio: Aumenta il vostro attacco quando scendete sotto un certo livello di salute.
-Penetrazione: Utile per fare maggiori danni critici.
-Precisione: Verranno messi a segno più colpi critici (precisione minore è utile per sbloccare i successivi).
-Crudeltà: Danni dei colpi critici saranno maggiori (idem come sopra).
-Disperazione: I debuff applicati sui nemici ne riducono rigenerazione e guarigione. Utile per sbloccare i domini successivi. In coppa con "Veleno" riduce di molto rigenerazione e guarigione dei nemici.
-Ferite Profonde: Se avete campioni che provocano un sacco di sanguinamento questo dominio è molto utile. Il sanguinamento viene prolungato e sottrae anche ulteriore salute all'avversario. Sono contrastati dai domini "Coagulazione" e "Sutura".
-Assassino: Si attiva se il nemico scende sotto il 18% di salute, esso riduce l'Abilità Difensiva ed aumenta il proprio attacco. Accoppiare questo dominio ad esempio con Elektra o Gamora è molto utile. Precisione nell’Abilità Offensiva aumenta la possibilità che "quando si attacca" si inneschino Sanguinamento, l'Assassinio di Gamora, l'Emorragia di Occhio di Falco, il Potenziamento I.E.M. di Soldato d'Inverno, etc.
DOMINI DI DIFESA
In questo caso ad essere influenzate sono le capacità rigenerative o di immunità (a sanguinamento o avvelenamento) dei vostri PG. Alcuni di questi sono particolarmente utili se decidete di attivare alcuni domini suicidi (come leggerete più sotto).
-Vitalità Maggiore: Questo aumenta la salute dei vostri campioni.
-Balsamo: I vostri campioni recuperano salute.
-Convalescenza: Anche questo aumenta la quantità di salute.
-Forza di Volontà: I propri campioni rigenerano ed ottengono l'armatura finchè l'effetto è attivo. Utile se si attivano i domini suicidi tipo "Coraggio Liquido" o "Doppio Taglio".
-Coagulazione: Diminuisce il sanguinamento dei vostri campioni.
-Super Blocco: In parata riduce i danni.
-Blocco Perfetto: Serve per parare ottenendo lo 0% di danni. Utile con le sinergie.
-Ingiustizia: Subendo effetti negativi, diminuisce l'attacco del proprio avversario.
-Riverbero: Gli attacchi fisici e di contatto hanno una maggiore probabilità di indebolire l'avversario.
DOMINI UTILITA'
Qui si trovano ugualmente domini fondamentali quali scioltezza, destrezza e parata.
-Scioltezza: Riduce gli effetti dello stordimento.
-Parata: Effettuata la parata con il giusto tempismo riduce i danni. Produce inoltre stordimento (che aumenta se si ha attivo blocco perfetto).
-Destrezza: Andando all'indietro (schivata), evade tutti gli attacchi ed aumenta il rating critico nel prossimo attacco.
-Disorientamento: Aumenta lo stordimento.
-Dispersione Mistica: Riguarda solo i campioni mistici che aumentano il potere ogni volta che un effetto positivo attuato dal nemico svanisce (cioè terminata crudeltà, precisione o disorientamento a voi aumenterà la barra di potere di una certa %).
Almeno 3 punti.
DOMINI "SUICIDI" (ATTACCO CHE INFLUENZA LA DIFESA)
Questi domini sono utili solo su alcuni campioni (se immuni a sanguinamento o avvelenamento) perchè aumentano l'attacco ma provocano una "lenta morte" (e in tal caso il prezzo da pagare sarebbe troppo alto). In ogni caso, se non avete PG top immuni a questi effetti negativi (sanguinamento, avvelenamento), ci vengono in aiuto i domini "Coagulazione", "Convalescenza" e "Forza di Volontà".
I domini suicidi sono il massimo per Omega Red: immune ad avvelenamento e (quasi) al sanguinamento (in questo caso attiva perennemente il campo mortale, rendendolo tra i più forti del gioco, se non il più forte).
-Fragile ma Letale: Diminuisce le proprie difese ma aumenta l'attacco di molto.
-Rinculo: Aumenta il danno degli attacchi speciali (1 e 2), al prezzo di un 1/6 della salute in proporzione all'aumento dell'attacco speciale (cioè l'attacco aumenta del 15% ma la salute diminuisce del 5%). Se l'attacco viene evitato il dominio è controproducente perchè perderete il 5% di salute, senza infliggere danni all'avversario (in War-Defence è molto pericoloso perchè il personaggio non lo controllate voi).
-Coraggio Liquido: Aumenta l'attacco di tutti i propri campioni ma provoca un avvelenamento eterno (utile se avete molti PG immuni all'avvelenamento: Omega Red, Ultron, Uomo Ghiaccio, etc). Quest'effetto è contrastato dal dominio "Forza di Volontà" (utile per tutti i personaggi, anche per quelli non immuni all'avvelenamento).
-Doppio Taglio: Anche qui l'aumento delle capacità offensive è contrastato dal sanguinamento auto-inflitto (utili i PG ovviamente immuni al sanguinamento). Anche "Forza di Volontà" contrasta questo (ma attivando sia questo che "Coraggio Liquido", il contrasto è relativo quindi andrebbe inglobato anche "Coagulazione" e/o "Convalescenza").
Migliori PG per i suicidi? Omega Red, Gamma Corvi, Vedova Nera (C.V.), Fantasma, Arcangelo, Mysterio, Domino, Medusa, Quake, Emma Frost, Morningstar e volendo Colosso, Guillotine, X23, Capitan America IW, Blade ed Aegon. Per i PG non immuni a sangue e veleno vanno sbloccati gli appositi domini.
I robot sono ottimi con "Coraggio Liquido" e "Doppio Taglio": Warlock ad esempio. Tuttavia non rigenerano con "Forza di Volontà".
La sinergia Nick Fury+Deadpool in qualsiasi team toglie il debuff di sanguinamento.
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