Il controverso (e moto probabilmente "costruito a tavolino") trapper Young Signorino è stato bannato da Instagram.
Le cause del ban imposto alla mente dietro la canzone "Mmh ha ha ha" o "Dolce Droga" non sono ancora note, ma sono facilmente intuibili.
Rimane il fatto però che l’artista tra fan, haters e curiosi aveva raggiunto numeri da capogiro in pochissimo tempo (quasi 100mila followers).
Young Signorino aveva comunque ribadito che “la dolce droga” di cui parlano le sue liriche non era null’altro che la verdura esibita nel video.
Del suo pensiero, insomma, non v’è certezza, anche laddove il suddetto ribadisca a gran voce il rapporto di paternità che lo legherebbe a Satana in persona.
La questione, tuttavia, è ben lontana dal risolversi, perché la diatriba fra Signorino e i social network si infittisce: sulla pagina Facebook ufficiale (@younglaposignorino), sono stati rimossi tantissimi post.
È giusto, d’altronde, imporre il silenzio a un rapper solo perché parla di droga nei suoi testi?
Oppure, come sembra dalle voci, perché insulta qualche collega?
E' vero, i contenuti violenti allontanano utenti dalle piattaforme ma in questo caso parliamo di un fenomeno mediatico (seppur al 99%, effimero, quindi destinato, prima o poi, ad eclissarsi scomparendo nel nulla).
Fortunatamente non lo conoscevo...
RispondiEliminaIl degrado dell'umanità (e del Web 3.0) è ormai evidenziato da questi personaggi che fanno tutto ciò in funzione di popolarità e per raccattare 4 euro.
Elimina