Visualizzazioni Totali

8,363,131
TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 5 aprile 2025

Tutti I Passaggi Per Il Rimborso Su Terra (30 Aprile 2025)

Se sei stato colpito dal crollo di $UST e $LUNA, Kroll (la stessa società che sta gestendo i rimborsi di FTX) ha aperto una procedura di claim degli asset rimasti a Terraform Labs (sino a 480 milioni di dollari circa). Ovviamente non potrà mai essere un rimborso al 100%, in quanto il danno stimato sul crash fu di oltre 40 miliardi, tuttavia se desideri aprire un claim per il recupero di una parte del corrispettivo in dollari al 12 maggio 2022 (snapshot), puoi seguire questa guida (vale sia per asset detenuti su Blockchain Terra/Osmosis/BNB Chain etc che su exchange dove dovrai fornire API "Read Only" che puoi generare dall'exchange stesso). La procedura per il claim rimarrà aperta sino al 30 aprile 2024.

Procedura per il claim degli asset pre-UST crash (12 maggio 2022), sino al 30 aprile 2025 (deadline).

1) Vai al portale: Claims Terra Money

2) Inserisci la tua mail e password, aspetta mail di conferma per la registrazione.

3) Effettua il login con one time code (GA), poi "new claim" e "yes".

4) Starting ID Verify (paese di residenza + upload Carta identità or patente di guida front/back, passaporto, etc + video verifica). Se hai problemi di verifica, puoi inviare una mail a terraforminfo@ra.kroll.com dove ti verrà inviato un nuovo link).

5) Accetta il form "crypto loss claim process".

6) Rispondi ad alcune domande: se hai già compilato un form (nel mio caso "no"), se era un wallet multisig gestito da più persone o da un'entità ("no"), se hai già compilato un form a firma singola ("no"), se sei una persona o entità, nome, cognome, data di nascita, se hai lavorato per alcune aziende affiliate a società citate, rimetti la tua mail e numero di telefono. Se sei seguito da un legale e infine se hai un multisig wallet.

7) Prove/evidenze: collega il vecchio wallet dove detenevi gli asset (Terrastation o Keplr), API sola lettura su exchange. Prove tipo screenshot sono fortemente sconsigliate. Se hai evidenze certe e il vecchio wallet, seleziona quando richiesto "Luna Classic" (o altre chain dove avevi gli asset, ad esempio $UST era usato anche su Osmosis e BNB Chain) e collega il wallet firmando la transazione (no gas fee). 

8) Asset non su blockchain: in questo caso devi scegliere (o aggiungere) exchange e le API (read only) dopo averle generate da exchange. Ad esempio API di Binance: account/API management/create API/System Generated (inserisci un nome all'API), otterrai API Key (permette di leggere il saldo, prezzi, etc) e Secret Key (permette di effettuare trading, operazioni e prelievi). E' richiesta API Key.

9) Asset non verificabili: in questo caso, senza vecchio wallet o/e API da exchange, se hai evidenze non dimostrabili "oggettivamente" ti chiederà di caricare foto (secondo me è molto probabile che non riceverai nulla perchè sono facilmente falsificabili con fotomontaggi).

10) Ulteriori documenti/prove a supporto (se li hai).

11) Contributed claims (terze parti): spunta la casella e se non stai condividendo il claim con terze parti (persone e entità) clicca "no".

12) Metti tutte le spunte, E-Signature (tuo nome), Claimant (te stesso, se sei il proprietario degli asset).

Sino al 30 aprile, potrai modificare questo claim o aggiungerne altri.

Questo Sito Utilizza Cookies.Per Maggiori Informazioni Leggere La Nostra Politica Di PrivacyOk Accetto I Cookies