Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 8 settembre 2014

Tutte Le Funzioni Di Surface Pro 3 (Tablet)

Surface Pro 3 è il nuovo tablet da 12 pollici che Microsoft ha progettato come un prodotto in grado di sostituire definitivamente i notebook: è basato su Windows 8.1 Pro, dispone di un design molto raffinato ed è molto leggero.
Il prezzo si aggira sugli 800 euro.
Nonostante oggi i tablet siano sempre più potenti e ricchi di funzionalità, la stragrande maggioranza dell’utenza continua a portare con sé anche il computer portatile, dunque Surface Pro 3 è stato costruito proprio nel tentativo di superare tale limite: Microsoft lo ha infatti pensato come il tablet definitivo in grado effettivamente di sostituire il notebook.
Solitamente infatti si usa un tablet per guardare un film, per giocare, per navigare sul Web e per fruire comodamente e velocemente di numerose app, mentre è preferibile utilizzare un computer portatile per scrivere documenti, lettere, per lavorare con i fogli di calcolo, per creare contenuti multimediali.
Surface Pro 3 è capace di fare tutto questo, senza tuttavia rinunciare all'estetitica e con la tipica autonomia che ci si aspetta da un tablet.
Vi sono numerosi fattori che contribuiscono a rendere Surface Pro 3 un dispositivo ideale per l’intrattenimento e per la produttività: oltre infatti a un comparto hardware di indubbio spessore, possiede altri punti di forza tra cui un pannello multitouch e particolari cerniere che gli permettono di adottare qualsiasi inclinazione fino a 150 gradi e ha in aggiunta un pennino stilo che permette di scrivere, disegnare e prendere appunti in maniera assolutamente rapida.


5 VERSIONI
Microsoft ha progettato cinque versioni di Surface Pro 3, che si differenziano per processore, quantitativo di RAM e di memoria interna integrata, in modo tale da fornire alla clientela consumer ed enterprise una soluzione ideale in base alle diverse esigenze. Nello specifico, le configurazioni disponibili sono le seguenti:

Intel Core i3, 64 GB e 4 GB di RAM: 799 dollari
Intel Core i5, 128 GB e 4 GB di RAM: 999 dollari
Intel Core i5, 256 GB e 8 GB di RAM 1299 dollari
Intel Core i7, 256 GB e 8 GB di RAM 1549 dollari
Intel Core i7, 512 GB e 8 GB di RAM 1949 dollari

La prima configurazione con Core i3 può essere la soluzione ideale per famiglie e studenti, i quali disporrebbero così di un dispositivo veloce, funzionale e con una quantità di storage sufficiente per tale tipo di target; le due configurazioni con Intel Core i5 sono rivolte a chi desidera un prodotto più prestante e con un maggior quantitativo di spazio.
Infine, le opzioni con processore Core i7 sono specificatamente progettate per l’utenza business, la quale disporrebbe così di un ibrido tablet-notebook ideale per le attività lavorative.
Il resto della dotazione hardware è la medesima per ogni versione e comprende un display da 12 pollici ClearType con risoluzione Full HD (2160 x 1440 pixel) e aspect ratio 3:2.
Vi è poi una porta USB 3.0 full-size che consente di connettere ogni periferica esterna, un lettore di schede microSD, una Mini DisplayPort per connettere il tablet a un display o monitor esterno, presa jack per le cuffie, sensore di luce ambientale, accelerometro, bussola digitale e una fotocamera posteriore da 5 megapixel che può anche registrare video a 1080p.
Dotato di Bluetooth 4.0, infine è presente una batteria che dovrebbe assicurare un’autonomia d’uso fino a nove ore.


PENNINO
Microsoft ha realizzato la Surface Pen, un pennino stilo che può esser inserito in un apposito spazio presente nella type cover e particolarmente interessante per quegli utenti che desiderano non solo prendere appunti al volo, ma anche per gli artisti, per i fotografi e per tutti coloro i quali svolgono un lavoro creativo. Rispetto a quella vista nel Surface Pro 2, la nuova stilo è molto più precisa, permettendo di visualizzare il tratto digitale entro 0,5 millimetri dal tocco sul display per il 98% del tempo.
È possibile scrivere sul Surface Pro 3 come su un foglio di carta con la penna.


TYPE COVER
La rinnovata type cover per Surface Pro 3 è quell’accessorio che completa Surface è che permette di trasformarlo in un vero e proprio computer portatile.
È una cover con tastiera e touchpad che si aggancia in un istante al tablet grazie all’apposita cerniera, ancora più sottile di quella realizzata per Surface Pro 2, con un touchpad molto più grande (del 68%) e più comodo da usare, e con il 78% in meno di attrito.
Sarà disponibile in cinque diverse colorazioni (blu, rosso, viola, celeste e grigio) e permetterà quindi anche di personalizzare l’estetica del tablet in base al colore preferito da ogni utente.


CARATTERISTICHE ED APP
Il nuovo tablet di Microsoft dispone del sistema operativo Windows 8.1 Pro e di diverse applicazioni ottimizzate per l’uso con lo schermo full-touch e con il pennino stilo offerto opzionalmente. Una di queste è Adobe Photoshop CC, una nuova versione touch del noto software per il fotoritocco progettata da Adobe in collaborazione con Microsoft, così da offrire ai professionisti dell’imaging una soluzione mai vista prima d’ora su un dispositivo mobile.
Un’altra app riprogettata per Surface Pro 3 è OneNote, che consente di iniziare a prendere appunti solo con un clic, semplicemente usando la Pen. Basta infatti premere un apposito tasto del pennino, anche quando il tablet è spento, per avviare l’app e iniziare a scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento