Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 15 settembre 2014

Smartphone Android One Lanciato In India

Google ha presentato in India i primi smartphone che montano Android One, linea pensata per portare dispositivi economici nei paesi in via di sviluppo.
Creati con i costruttori locali Spice, Micromax e Karbonn i telefonini hanno display da 4,5 pollici e un prezzo che parte da 105 dollari.
Altra importante novità che riguarda al momento solo l'India: Google ha annunciato l'arrivo di una versione ad hoc di YouTube con cui scaricare i video e riguardarli offline.
Quello dei paesi in via di sviluppo è un bacino che interessa a molti big dell'hi-tech.
Infatti solo in India, secondo i dati di Idc, nel 2013 le vendite di smartphone sono quasi triplicate raggiungendo i 44 milioni di unità.
Gli smartphone lanciati sono "dual sim", montano una fotocamera posteriore da 5 megapixel più una frontale da 2 megapixel, hanno un processore quad-core MediaTek da 1.3 GHz e 1GB di Ram.
A breve arriveranno proposte diverse in termini di dotazione hardware, dimensioni e colori grazie all'adesione al programma di società come Acer, Alcatel, Asus, Htc, Lenovo, Panasonic e Qualcomm, spiega Google, aggiungendo che Android One sbarcherà in Nepal, Indonesia, Filippine, Bangladesh, Pakistan e Sri Lanka entro il 2014, con altre nazioni che si aggiungeranno l'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento