Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 27 settembre 2017

Cos'è e Come Funziona Musical.ly

Musical.ly venne sviluppato nel 2014 grazie a due cinesi: Alex Zhu e Luyu Yang.
Circa 1 anno fa quest'app raggiunse i 70 milioni di download, spopolando ovviamente in primis fra i giovani americani, giungendo poi anche in Europa.
Si tratta di un’app, scaricabile gratuitamente, disponibile sia per iOs che per Android, che permette di condividere dei video, in cui si mimano le canzoni più famose.
Si possono anche improvvisare siparietti con gli amici, e condividere il tutto su questa community musicale.
E’ possibile infatti seguire gli altri utenti ed essere seguiti, commentare e condividere, porre domande e ottenere risposte.
L’app sembra piacere anche ai cantanti e agli artisti più famosi, che spesso interagiscono con i fans. Insomma Musical.ly rappresenta una vera rivoluzione del web, dove l’importante non è essere perfetti ma avere tanta voglia di giocare e di divertirsi con la musica.


COME FUNZIONA
Ma come funziona? Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione, disponibile per Android e iOS, poi iscriversi e subito dopo potrete iniziare a registrare video premendo il pulsante centrale e scegliendo la musica tra le varie categorie offerte dall’app.
Si sceglie una canzone, all’interno di un database di titoli, e si procede con la registrazione del proprio video di 15 secondi (tenendo premuto il pulsante rosso centrale).
Il video può essere modificato e personalizzato, grazie a numerosi filtri ed effetti speciali disponibili all’interno dell’applicazione.
Si può, ad esempio, velocizzare il ritmo, rallentarlo, inserire l’audio della stanza in cui si registra, e tanto altro ancora.
Una volta scelta la musica, il filtro preferito, registrato il video mimando le labbra al meglio, potete finalmente pubblicarlo rendendolo visibile a tutti o impostando la privacy su “privato” per mostrarlo soltanto alle persone che desiderate.

Nessun commento:

Posta un commento